Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Distribuzione proprio software

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Distribuzione proprio software

Messaggioda DilanDog » ven set 08, 2006 9:54 am

Non so se la sezione è quella giusta, visto che non si tratta propriamente di programmazione...però è qualcosa che si spera arrivi comunque dopo aver programmato, quindi forse un po' di attinenza ce l'ha...vebbè, ci penserà eventualmente chi modera a spostare la discussione nel luogo più adatto.

La domanda è questa: cosa occorre legalmente parlando per poter concedere un proprio software, mantenendone la proprietà intellettuale, in distribuzione ad un'azienda? In pratica io venderei a loro per ogni copia venduta una chiave hardware di protezione ed una licenza d'uso. Sicuramente occorre un contratto per definire i dettagli ed il tempo per cui il software resta in concessione, ma per emettere fattura occorre una P.Iva come ditta individuale o è sufficiente P.Iva come libero professionista? Me lo chiedo perché in sostanza si sta vendendo un prodotto, non una prestazione d'opera, e quindi forse il libero professionista in questo caso non c'entra molto...o no?

Qualcuno di voi ci è già passato?
Avatar utente
DilanDog
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 208
Iscritto il: ven apr 15, 2005 9:13 am
Località: Milano

Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising