Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Opera browse..

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Opera browse..

Messaggioda ziofil » gio set 07, 2006 6:47 am

Ciao a tutti..Sto usando Opera da un po' di giorni...Mi piace,veloce e graficamente é carino!!!Però mi manca un particolare che mi interessava....Sapete,in Firefox,quando scrivevo una cosa che dovevo cercare in Google,dalla barra mi venivan fuori parole dei giorni prima,che fanno comodo per la ricerca...In Opera ho notato che questo particolare non lo ha...Oppure qualcuno sa dirmi cosa devo impostare??Spero che mi avete capito di cosa intendo...Grazie a tutti........ [boxed]
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Dam » gio set 07, 2006 1:02 pm

Uhm...Francamente non ho trovato questa opzione in Opera, in effetti...
Però ti dico, io nel mio Firefox la disattivo comunque, e in più pulisco sempre la cache, i dati personali e la cronologia ad ogni uscita, così il pc è (un po') più pulito e anche un po' più sicuro...
<<Come i boschi, segreta come brezza che, senza frasi, agita gli alberi più superbi>>
E. Dickinson
Dam
Senior Member
Senior Member

Messaggioda ssjx » gio set 07, 2006 3:16 pm

Ciao ziofil (e complimenti x l'ottima scelta [:-D] )

in effetti in Opera non è mai stata integrata la funzionalità di autocompletamento o suggerimento dei form, tuttavia è comunque possibile rimediare usando un userjs apposito (per intenderci è un po' come una estensione di FF)

L'userjs in questione è OpS - Opera input suggestion

Per sapere come installarlo ecco una piccola guida (mi raccomado leggi anche il secondo post)

Come riportato sul sito inoltre ricorda che i dati verranno salvati nei cookies e inviati ogni volta al server, quindi se per ricerche su google et simila non è un problema devi invece stare attento se usi username e password su siti poco sicuri

[^]
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software