Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Pulizia di Windows XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Pulizia di Windows XP

Messaggioda dario2101 » lun set 04, 2006 4:50 pm

Grazie Zane per il tuo articolo sulla pulizia di Windows !!
Sul mio vecchio portatile Toshiba ( celeron 990 mhz , 384 MB di ram) ho snellito windows fino a 480 MB.
Premetto che ho caricato il solo OS windowsXP home SP1 bloccando qualsiasi update che ammannisce la micros per riempire il pc di tonnellate di mb di qualcosa. ( Un buon antivirus ( avg ) e un buon firewall ( outpost) dovrebbero bastare per non avere sorprese dal web ( penso?). Il sistema si apre in 20 sec. e si chiude in 15 sec. E' stabile e veloce e i programmi che uso viaggiano a tutta birra.
Da C/Windows/ ho eliminato anche le immagini bmp tipo prateria, zapotec ecc.
Per quanto riguarda Tours, in C/Windows/ System32 c'è un programma chiamato tourstart.exe : è possibile eliminarlo?
Inoltre, giunti a questo punto, è possibile eliminare tutto il programma della paginata " GUIDA IN LINEA E SUPPORTO TECNICO" con tutto quello che è legato a questa pagina ( es nozioni su windows, inviti a connettersi ecc.ecc) ?
Aspetto con impazienza, se possibile, un aggiornamento del tuo articolo.
Comunque grazie
dario
dario2101
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo