Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ripristino immagine con norton ghost 9

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

ripristino immagine con norton ghost 9

Messaggioda metros » mar ago 29, 2006 7:56 pm

ciao a tutti!

ho da un po' creato un backup su un altro disco rigido con norton ghost e ora vorrei rimettere l'immagine visto che windows non parte più.

ho come programmi norton ghost 9 e partition magic 7.
li avvio da dos ma non so come ripristinare limmagine!
potreste aiutarmi?

ciao e grazie
metros
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » mar ago 29, 2006 8:34 pm

Devi fare avvio dal cd di norton ghost 9 entrando nella modalità dos.
Nella prima schermata, giù in fondo, devi impostare la zona oraria per evitare il cambiamento del orario nel BIOS. Dopo di che cclicchi sulla terza riga, mi pare si chiama Utilites e scegli System Restor. Potrei sbagliare la destinazione ma i nomi sono questi.
Alla schermata che si apre devi scegliere se vuoi ripristinare una o più unità e successivamente avrai la scelta di ripristinare l'immagine manualmente, scegliendo le partizioni ecc.( in questo caso dovrai scegliere i file di backup veri e propri che hanno estensione .v2i), oppure puoi scegliere di fare il ripristino automatico, in questo caso verra selezionato il file .iv2i che contiene tutte le caratteristiche del tuo computer nel momento della creazione del backup. Io ti consiglio la seconda modalità, in questo caso dovrai ricordarti solo il percorso della cartella contenente i file immagine, il resto verrà fatto automaticamente.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Software