Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

conn isdn ftp in uscita bloccata

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

conn isdn ftp in uscita bloccata

Messaggioda LupinIII » lun ago 28, 2006 4:56 pm

Ho una rete con configurazione a stella. tre pc con un router, e una connessione adsl condivisa tra loro.
fino a qua tutto ok. la conn adsl funziona e il firewall è configurato correttamente.
in uno dei pc è installato un modem isdn, che tramite la linea va a collegarsi ad un pc remoto, di una azienda esterna. anche questo pc remoto è a posto.
da una ventina di giorni non riesco collegarmi con il pc remoto. eseguo la conn remota, ma quandro provo a trasferire file non funziona niente.
ho provato a pingare il pc remoto e mi si bloccca, dicendomi richiesta scaduta.
domanda: perché la connessione remota viene eseguita, ma non il trasferimento.?
e poi, è possibile che nel mio pc al momento della connessione restino in memoria indirizzamenti verso il router e non verso il modem isdn?
pensando a quest'ultima ipotesi ho provato a riavviare la macchina staccandola anche dal router e togliendo tutti i programmi che hanno accesso ad internet. sempre stessa cosa.
dopo un pomeriggio di telefonate con i tecnici dell'altra azienda, ho provato a portare il modem isdn a controllare. funziona tutto.
ho provato perfino a collegarmi ad internet ma non riesco. esegue la connessione ma non esegue il caricamento della pagina. (percui sempre la trasmissione dei dati). sempre ultimamente quando ho in funzione l adsl e mi collego al pc remoto, quando mi scollego il pc al momento dell'arresto, e precisamente sulla chiusura delle conn di rete, si blocca e resta in freeze.
qualcuno ha un'idea?
LupinIII
LupinIII
Senior Member
Senior Member

una risp

Messaggioda LupinIII » dom set 10, 2006 11:18 am

dopo qualche "centinaio" di possibili tentativi , casulamente sono riuscito a trovare una soluzione.
una firewall, non più utilizzato da circa sei mesi, e rimasto addormetato per tutto il tempo si è misteriosamete risvegliato.
non era in funzione, ma la sua installlazione provocava misteriosamente incongruenze con il firewall che sto' usando.
disinstallato il vecchio firewall, tutto è tornato a funzionare regolarmente.
L'applicazione non c'era nel task mamager, ma una voce di registo nel regedit rompeva....
grazie ai 100 che hanno provatoa vedere se potevano darmi una mano..
LupinIII
LupinIII
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet