Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[VB6] - Creazione fattura e relativa stampa

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

[VB6] - Creazione fattura e relativa stampa

Messaggioda Leodegrance » dom ago 20, 2006 3:49 pm

Ciao a tutti,
ho creato un piccolo applicativo per la gestione della fatturazione che si appoggia ad un mdb per i dati. Allo stato attuale funziona tutto, ma non sono ancora riuscito a fare la cosa piu' importante in tutto questo:

Sovrapporre i dati ad un modulo fattura che ho in formato .jpg

In pratica, io ho l'immagine jpg della fattura, ma trattandosi di una immagine in formato A4 non riesco ne a visualizzarla in una form (cosa che mi darebbe la possibilita' di utilizzare componenti che gia' conosco, ma che non sembra possibile dato che le dimensioni dell'immagine eccedono quelle massime del form), ne a utilizzarla in una picturebox (perche' anche in questo caso viene visualizzata solo una porzione dell'immagine).

Utilizzandola in un DataReport mi permette di ridurre le dimensioni a video, ma non sono riuscito ad associare i dati della singola fattura al report.

Qualcuno ha qualche consiglio?
Tenete presente che il dato di partenza sarebbe il numero di fattura, che pero' verrebbe fornito in input da una listview, e quindi completamente dinamico, e che inoltre il corpo della fattura dovrebbe essere preso da una query multi-tabellare separata dalla query di intestazione.

Fatemi sapere.
Grazie!!!!!
Leodegrance
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Programmazione