Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domande sugli aggiornamenti 1

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Domande sugli aggiornamenti 1

Messaggioda andy » ven ago 18, 2006 9:37 pm

Anche io come penso molti di voi ho settato gli aggiornamenti della M$ su "Avvisa ma non scaricarli e non installarli". Quindi me li segno e me li scarico a mano. Poi li ho confrontati con la pagina
http://www.MegaLab.it/2493/2 e successiva
e mi sono trovato che nessuno di quelli indicati sul mio pc erano presenti mentre altri di quelli scaricati il sistema mi avvisa che sono obsoleti.
Cosa pensare?
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda crazy.cat » sab ago 19, 2006 7:02 am

Ho ancora sonno e quindi non ho ben capito cosa vuoi dire.
Hai qualche link per fare esempi e confrontare?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda andy » mar ago 22, 2006 10:51 pm

Bè adesso sono in difficoltà..la mia situazione cambia tutti i giorni, tra ciò che scarico in automatico (lo sò, avevo detto che non lo facevo...), ciò che scarico a mano e quello che il pc mi diceva obsoleto non me lo sono segnato.
Comunque la pagina di MegaLab si potrebbe migliorare (se ne avessi le capacità mi unirei volentieri a Voi per una mano).
Io utilizzo come riferimento anche la pagina di Wintricks
http://www.wintricks.it/dloadhtml/patch_xp.html
ma solo perché sistemata graficamente un po' meglio.
Ma il vero servizio sarebbe fornire una "vera" descrizione degli aggiornamenti (non come segnalati da M$), cioè la loro reale utilità e ciò che aggiornano.
Chiedo troppo?[/u]
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda andy » gio ago 24, 2006 12:06 am

Penso di avere risolto uno dei miei dubbi.
Ho confrontato la stampa in due date diverse della pagina di Wintriks (naturalmente anche con la stampa di MegaLab).
Mi sono accorto che alcuni vecchi fix presenti nella prima stampa non erano più presenti in quella successiva. Inoltre alcuni fix tra quelli scaricati riportano il numero kbxxxxxx-v2.exe, come se fossero "versione 2".
Tutto questo mi porta a pensare che farsi un backup di tutte le patch (stavo seguendo anche quei post) oppure installarle in "anticipo" con NLite non sia una soluzione poi tanto valida poichè alcune nuovi aggiornamenti rendono inutili i vecchi. Se il mio ragionamento fosse giusto di tutti questi fix basterebbe tenersene molti meno. Tra di questi per esempio kb896424 che risolveva il problema delle immagini WMF oppure quelli specifici di una applicazione tipo Outlook express che ho visto rilasciati con poca frequenza.
Il problema a mio parere sarebbe nel conoscere cosa sono tutti quegli aggiornamenti descritti da M$ semplicemente con la frase "E' stato individuato un problema di protezione che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di danneggiare un computer e di ottenere il controllo completo su di esso. Installando ecc ecc".
Inoltre come lo stesso Zane ha descritto in un suo articolo sugli aggiornamenti (ed anche questo era un'altro dei miei dubbi)non sempre è chiaro se una patch è utile per tutte le situazioni
http://www.MegaLab.it/1049
"Ancora una volta quindi Microsoft fa il bruttissimo errore di mischiare i problemi relativi ai programmi accessori con quelli dei componenti e servizi core del sistema operativo, rendendo di fatto impossibile stabilire se, utilizzando prodotti alternativi come Firefox o Opera, si sia comunque interessati dal problema o meno."
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising