Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[Risolto] Far stare un file avi da 12 GB su un DVD da 4,7 GB

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

[Risolto] Far stare un file avi da 12 GB su un DVD da 4,7 GB

Messaggioda littlebomb » dom ago 06, 2006 12:26 pm

Ho questo "piccolo" problema.

Ho creato con Pinnacle un file avi di una vacanza ma la dimensione finale è di 12,6 GB. Ora non so come farlo stare in un DVD da 4,7 GB

Qualcuno sa darmi una soluzione?

L'overburn non è possibile.

Anche dividendo in due parti il file avi (con Nandub) i file ottenuti sono troppo grossi stare su un DVD.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie
Avatar utente
littlebomb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 06, 2006 11:23 am

Messaggioda crazy.cat » dom ago 06, 2006 1:01 pm

Non sono un esperto, ma la butto lo stesso.
Cambiando codec video, oppure audio?
Da divx a xvid, a seconda di cosa hai usato.

Quando ci provavo io avevo delle riduzioni notevoli, certo passare da 12 gb a 4 gb dovrai fare qualche tentativo e perdere qualche ora, però credo sia l'unico modo.

Aspetta l'arrivo degli esperti.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda littlebomb » dom ago 06, 2006 1:15 pm

ho dimenticato di fare una precisazione: sono un profano in materia.

Grazie comunque per il consiglio, approfondirò il discorso codec ecc..ecc..

Comunque dovessero arrivare gli esperti, sarò loro grato come lo sono a te ora per il tuo suggerimento.

Se poi proprio proprio ti trovassi con qualche oretta buca e non sapessi cosa fare.... [:-D] ti sarei davvero riconoscente.

tx
Avatar utente
littlebomb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 06, 2006 11:23 am


Messaggioda Kgiulio » dom ago 06, 2006 1:39 pm

Che formato hai usato per far venire 12 GB?

Penso anch'io che l'unico modo sia ricomprimere il filmato

ti consiglio di usare XviD, guarda questa guida (solo la prima pagina)

se vuoi con VirtualDubMod ricomprimi l'audio con il Codec MP3 a 192 kbps, c'è questa guida

sempre con VDM ricomprimi il video con XviD (video->compression), usa la guida sopra per le impostazioni, nel Bitrate calculator inserisci 4500 MB per 1 DVD.

Benvenuto nel forum [brindisi]
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Kgiulio » dom ago 06, 2006 1:48 pm

quanto dura il filmato?

vuoi metterlo su DVD in DVD Video così lo puoi vedere sul lettore da tavolo? i DivX (o XviD) si vedono solo sui lettori comapatibili
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda littlebomb » dom ago 06, 2006 8:30 pm

Arrivato ora a casa.
Il tempo di cenare e mi leggo la guida e le indicazioni che mi hai dato.
In effetti (ho precisato di essere un profano) utilizzando Pinnacle ho fatto così: ho acquisito il filmato dalla videocamera, l'ho modificato, inserito musiche in formato MP3 invece di DVD video direttamente su DVD (che non sarei riuscito comunque a fare per via dei 12 GB) ho provato a salvare in formato avi per vedere poi come fare a comprimerlo e metterlo su DVD.
Questo è quanto.

Grazie ancora, stasera/notte proverò a seguire le vostre indicazioni.

Per ora grazie.

ciao
Avatar utente
littlebomb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 06, 2006 11:23 am

Messaggioda littlebomb » dom ago 06, 2006 8:31 pm

Ah dimenticavo: il filmato dura circa 1 ora e si volevo metterlo su DVD per vederlo su PC, almeno per ora.
Avatar utente
littlebomb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 06, 2006 11:23 am

Messaggioda Kgiulio » dom ago 06, 2006 9:09 pm

Se dura solo un'ora ti consiglio di convertirlo in DVD Video così lo puoi vedere su tutti i lettori da tavolo

in questo non sono un esperto

se cerchi con google ci sono dei programmi che lo fanno automaticamente oppure lo stesso Pinnacle non lo fa?
Avatar utente
Kgiulio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: gio set 09, 2004 8:08 pm
Località: Italia

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 06, 2006 10:07 pm

Importando il filmato in un software di video editing qualsiasi e masterizzando il progetto su dvd vedrai che ci starà senza problemi...

Io ho montato un progetto di 100 e passa giga di flusso audio e video e poi l'ho masterizzato su un comunissssssimo dvd -r single layer.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda littlebomb » dom ago 06, 2006 10:13 pm

Non so che dirvi.
Con Pinnacle ho provato a fare il salvataggio in DVD Video ma dopo aver lavorato (rendering e altro) per quasi due ore il programma mi ha detto che lo spazio del supporto inserito era insufficiente.
Vabbè riproverò mentre navigo alla ricerca di quanto mi avete scritto prima e spero di sapervi dire domani in giornata.

Grazie ancora a tutti per "l'assistenza" [^]
Avatar utente
littlebomb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 06, 2006 11:23 am

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 06, 2006 10:39 pm

Io ho usato magix video deluxe.
Prima di masterizzare ti fa regolare le dimensioni finali del file da masterizzare.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda littlebomb » lun ago 07, 2006 9:16 am

Bene
ho riprovato a masterizzare il filmino con Pinnacle mediante creazione di immagine su HDSK poi masterizzata (sempre con pinnacle) su DVD. Il risultato è stato che
1) in effetti i 12,x Giga ci sono stati sul DVD
2) la definizione del filmato è però inferiore a quella del file AVI creato in origine
3) il filmato in alcuni punti risulta rallentato (le immagini si muovono al rallentatore)

Direi quindi che il salvataggio su DVD è stato possibile ma con dei difetti.
Valuterò i suggerimenti ricevuti e vi saprò dire nei prossimi giorni (se ce la faccio)

Grazie ancora.
Avatar utente
littlebomb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 06, 2006 11:23 am

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 07, 2006 9:49 am

littlebomb ha scritto:Bene
ho riprovato a masterizzare il filmino con Pinnacle mediante creazione di immagine su HDSK poi masterizzata (sempre con pinnacle) su DVD. Il risultato è stato che
1) in effetti i 12,x Giga ci sono stati sul DVD
2) la definizione del filmato è però inferiore a quella del file AVI creato in origine
3) il filmato in alcuni punti risulta rallentato (le immagini si muovono al rallentatore)

Direi quindi che il salvataggio su DVD è stato possibile ma con dei difetti.
Valuterò i suggerimenti ricevuti e vi saprò dire nei prossimi giorni (se ce la faccio)

Grazie ancora.
Il punto 2 è normale....
Chiaramente un flusso video compresso è di qualità inferirore.....
Il punto 3 invece, non va bene, direi che decisamentec'è stato un problema serio...
spero che tu abbia provato con un dvd rw...... [fischio]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda littlebomb » lun ago 07, 2006 7:53 pm

certo che ho provato con un dvd - rw [:-D]

sai con i pasticci che combino.....meglio essere previdenti

adesso sto cercando di maneggiare un po' il Magix Movie Pro - la versione trial - ma ho paura che devo rifare completamente dall'inizio il file che avevo creato in formato AVI (inserendo il filmino, tagliando le scene, inserendo le foto, le musiche ecc...ecc...) e francamente non ne ho molta voglia.
Avatar utente
littlebomb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 06, 2006 11:23 am

Messaggioda ale03 » gio ago 10, 2006 8:48 am

io ho usato pinnacle per montare dei video....nell'ultima scheda, quella in cui sceglievi il file per esportarlo avevo anche la possibilità di esportare in dvd [masterizzava lui] hai gia provato??io lo facevo e non c'erano perdite di qualità ne niente...prva a vedere nelle opzioni di esportazione [dovrebbe esserci] se c'è qualche opzione che ti permeta di farci stare il filmato
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda littlebomb » gio ago 10, 2006 10:07 am

Certoc he ho provato con Pinnacle, con cui ho sempre fatto i montaggi dei filmini.
Però esportando in DVD in formato video deve far stare 12 GB in 4,7 e quindi fa una compressione che credimi riduce di molto la qualità video.
Forse nel tuo caso i filmini erano di dimensione + contenuta.

Grazie comunque.
Avatar utente
littlebomb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 06, 2006 11:23 am

Messaggioda ale03 » gio ago 10, 2006 10:57 am

littlebomb ha scritto:Certoc he ho provato con Pinnacle, con cui ho sempre fatto i montaggi dei filmini.
Però esportando in DVD in formato video deve far stare 12 GB in 4,7 e quindi fa una compressione che credimi riduce di molto la qualità video.
Forse nel tuo caso i filmini erano di dimensione + contenuta.

Grazie comunque.

non credo perche i filmati erano di un ora, importati dalla videocamera digitale [minidv] il un ora di filmato occupava piu di 15 gb
Avatar utente
ale03
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 320
Iscritto il: gio set 22, 2005 7:33 pm

Messaggioda littlebomb » gio ago 17, 2006 12:38 pm

Buongiorno a tutti.
Per concludere questo 3d per chi ci legge: alla fine dopo aver letto tutto quanto da molti postato (li ringrazio di cuore) mi sono messo a smanettare/leggere/navigare e alla fin fine ce l'ho fatta semplicemente modificando il codec e settando i parametri di Pinnacle nella creazione del DVD personalizzandoli.
Più precisamente nelle impostazioni di creazione DVD video ho messo qualità video "personalizzata" con 6000 Kbit/sec (o 7000?)

Era così semplice in effetti....

Comunque grazie a tutti quelli che mi hanno dato un consiglio in merito.

Grazie ancora e ciao.
Avatar utente
littlebomb
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom ago 06, 2006 11:23 am


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising