Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ati X550 ViVo: Software per acquisire in Mpeg2

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Ati X550 ViVo: Software per acquisire in Mpeg2

Messaggioda connex » sab ago 05, 2006 5:47 pm

Ciao a tutti,
ho da poco installato una Sapphire X550 ViVo e ho notato che viene fornita senza nessun software per l'acquisizione. Dopo un po' di ricerche, ho trovato WinDVR 3 della Intervideo che funziona molto bene, sia come qualità in visione che come recorder.
Ho riscontrato però 2 piccoli "difetti" in registrazione:

1-Registra solo in modalità deinterlacciato (molto comoda se si vuole poi convertire in DivX le proprie registrazioni)
2-Il bitrate è molto poco variabile. Ad esempio se imposto 5000, questo varia da 4900 -> 5200, anche in assenza di segnale video (schermo nero). Di per se non è gravissimo, solo che occupa parecchi MB in più a parità di un vero VBR (es. 50MB/min circa).

Vorrei sapere se c'è un modo per modificare queste impostazioni (da registro, aggiungendo/modificando qualche filtro .ax ecc) oppure se esiste qualche software migliore compatibile con il chip Ati Rage Theater.

Su un altro PC ho una vecchia Pinnacle PCTV Pro e con il software in dotazione (Vision 5) mi trovo molto bene. Purtroppo non riesco a farlo funzionare perché quando lo lancio lui cerca una PCTV. Si può in qualche modo aggirare questo problema?

Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising