Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lentezza nel gioco in rete locale

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Lentezza nel gioco in rete locale

Messaggioda mciasco » mar ago 01, 2006 9:23 pm

Salve,

ho provato con 5 amici a giocare in rete locale LAN ad Age of Empires II. Apro qui il thread perché nn credo siano problemi del gioco.

Il fatto è che il gioco tende a rallentare mano a mano che ci sono più unità in gioco nei vari eserciti...ma rallenta fino a diventare ingiocabile!!!!

Noi siamo in 5. Praticamente utilizzo un router wifi con 4 porte lan. I miei 4 amici si collegano con i cavi alle 4 porte mentre io sono collegato all'access point wireless integrato.

La configurazione della rete è semplice, anche perché fra i pc ci vediamo tutti tranquillamente e all'inizio il gioco è fluido. Poi man mano che costruiscono unità si rallenta sempre di più. A me sembra inaccettabile una cosa del genere... alla fine il gioco sui singoli pc gira normalmente.

Volevo chiedere se qualcuno sa da cosa può dipendere. Cioè come funziona effettivamente l'inivio dei pacchetti in una rete locale? Forse il pc che crea la partita fa da server e quindi viene intasato? Troppi pacchetti nella rete? Router (un philips da 90euro) scarso?

grazie
mciasco
Senior Member
Senior Member

Messaggioda mciasco » mer ago 02, 2006 3:21 am

faccio alcune precisazioni sulla configurazione della rete.

Siamo 5 pc collegati in rete locale LAN con un router philips con access point wifi integrato e con 4 porte lan sul retro, perciò 4 pc vanno con i cavi nelle 4 porte e uno in wireless nell'access point.

Le impostazioni di rete:
ogni pc ha il proprio ip fisso, e subnetmask identica 255.255.255.0
inoltre ho settato come gateway a tutti i pc l'ip assegnato al router.... questo non so se serva o meno in una rete locale.
Ovviamente tutti i pc hanno lo stesso gruppo di lavoro.

Quindi tutti i pc si vedono tranquillamente.
Avviamo tutti il gioco e un pc crea la partita a cui tutti si collegano.

Il gioco funziona normalmente fino a che non cominciano ad esserci molte unità, allora il degrado di prestazioni diventa sempre più vistoso fino a rendere ingiocabile la partita.

Presi singolarmente tutti i pc supportano in pieno le caratteristiche del gioco che infatti non da problemi per partite in single player.

Da cosa può dipendere?

grazie
mciasco
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet