Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Condividere unità in remoto

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Condividere unità in remoto

Messaggioda Diego166 » dom lug 30, 2006 12:02 pm

Apro questa discussione per avere idee su come creare una condivisione di unita con fiel e cartelle in remoto tramite internet..semplicmnte senza usare programmi client e server ma solo con indirizzo ip...cioe se un amico vuole prendere della roba dal mio HD e condiviso dandogli il mio ip come fa lui ad entrare e vedere i miei file? e viceversa se io guardo dentro il suo HD remoto...come potrei fare? non mi interessa se sono a rischio che anche altri vedano i miei contenuti...
lo so che è una cosa banale ma io non la so fare...voglio fare il tuitto come se fosse una trete interna...
Diego166
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Amantide » dom lug 30, 2006 3:17 pm

Se non vuoi installare nessun programma esterno puoi usare Connessione desktop remoto preinstallato sul XP. Si trova in Accessori--> Comunicazioni. Oppure per condividere solo certe cartelle puoi usare la nuova funzione di Windows Live Messenger. Senno devi usare qualche programma esterno oppure il ftp, ma in questo caso ti serve un IP statico, ma qui puoi anche usare il servizio di no-ip.com.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet