Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

impossibile masterizzare 2 file avi

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

impossibile masterizzare 2 file avi

Messaggioda Reaper » dom lug 30, 2006 9:50 am

Non riesco a masterizzare 2 file avi: sia che scelgo l'opzione dati che crea video cd, mi compaiono sempre degli errori, che allego. Gli errori compaiono uno dopo l'altro, dopo che al primo premo ok compare il secondo, e nero si chiude. Uso nero 6 che poco tempo fa ho aggiornato.
Come posso risolvere?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda Xero » dom lug 30, 2006 12:23 pm

per masterizzare gli avi è sufficente creare un disco dati [;)]
se poi vuoi maggiore compatibilità con il lettore di casa allora è un'altra storia e vanno convertiti in formati diversi (ammesso che questo non legga divx e xvid)
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda The King of GnG » dom lug 30, 2006 12:30 pm

Uhm, un bug di Nero, o un conflitto con qualche programma in memoria.....

Magari, se il problema te lo da solo con quei 2 file video, prova a verificare che non sia dettato dal bug della preview dei file video di XP....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Messaggioda Reaper » dom lug 30, 2006 3:11 pm

Dunque, a dire la verità non è la prima volta che mi capita, ho un altro video in formato avi che mi da lo stesso problema.
Però ho notato una cosa: i file in questione hanno come estensione avi, ma il nome del file contiene anche le parole rip.xvid. Che sia un file non riconosciuto?
Riguardo al bug di xp, ci dovrei guardare, solo che ho dei file video addirittura di 2 giga che non mi danno nessun tipo di problema.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda Reaper » lun lug 31, 2006 11:45 am

Dunque: usando l'utility per la preview di XP ho parzialmente risolto, nel senso che al primo colpo sono riuscito a masterizzare uno dei 2 file.
Ma il secondo invece non ci riesco. Non appena seleziono il file (ancora prima di premere AGGIUNGI, mi da lo stesso problema.
Avete qualche suggerimento in più?
Grazie.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda Reaper » lun lug 31, 2006 7:07 pm

[cry+]
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda The King of GnG » lun lug 31, 2006 8:38 pm

Provato a trascinare il file dentro la finestra della compilation di Nero da Esplora Risorse, invece che aggiungerlo con le funzionalità interne del programma?
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele

Messaggioda Reaper » lun lug 31, 2006 10:29 pm

Non ci ho pensato. Tra l'altro tra i vari tentativi per sbaglio ho cancellato il file! [boxed]
Lo riscarico e poi mi rifaccio vivo.
Intanto grazie.
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda Reaper » sab ago 05, 2006 7:10 pm

The King of GnG ha scritto:Provato a trascinare il file dentro la finestra della compilation di Nero da Esplora Risorse, invece che aggiungerlo con le funzionalità interne del programma?

Ho provato questo sistema con un vecchio file avi che non riuscivo a masterizare (non ricordavo nemmeno di averlo) e ha funzionato!!!
Se non avessi fatto la cavolata di cancellare l'altro file! [boxed]
Avatar utente
Reaper
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 80
Iscritto il: gio dic 22, 2005 11:07 am

Messaggioda The King of GnG » sab ago 05, 2006 8:12 pm

Reaper ha scritto:
The King of GnG ha scritto:Provato a trascinare il file dentro la finestra della compilation di Nero da Esplora Risorse, invece che aggiungerlo con le funzionalità interne del programma?

Ho provato questo sistema con un vecchio file avi che non riuscivo a masterizare (non ricordavo nemmeno di averlo) e ha funzionato!!!
Se non avessi fatto la cavolata di cancellare l'altro file! [boxed]


Eh....i sacri misteri di XP [:-D]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising