![Contrario [:p]](http://www.megalab.it/forum/images/smilies/thumbdown.gif)
Salve ragazzi, sono nuovo del forum, questo è il primo thread che scrivo: spero di poter contribuire anch'io a questa comunità..!
Ho un problema con Linux RedHat 9.0, una distribuzione che sto tentando di installare (a dire il vero reinstallare, perché funzionava prima!) ormai già da qualche tempo e mi inchiodo sempre nello stesso punto: la configurazione di X.
Inizio col dirvi che ho un portatile (lo stesso di cui si parla in un altra sezione riguardo ai problemi di temperatura, il Microstar FID 2040) con una GeForce 4 488 Go. Già all'avvio dell'installazione da CD l'interfaccia grafica svalvola paurosamente, tant'è che devo necessariamente eseguire la procedura in testuale: problema che la Mandrake invece non dà... vabbè, installo il driver della NVIDIA, modifico XF86Config e il problema è risolto: lancio X e mi becco l'errore "No screens found".
Avete idea del perché succede? Poi non sono installati neanche xf86config o xf86setup, o xf86cfg, i tool di configurazione di X!
Ora ho visto su un forum che c'è un utility della redhat apposita, la provo: intanto se qualcheduno ha qualche idea...
Grazie!