Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

conversione formati video

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

conversione formati video

Messaggioda ertux » lun lug 24, 2006 1:24 pm

Mi sorge un dubbio...le videocamere minidv registrano in avi vero?una volta trasferiti i filmini su pc ed editati...x metterli su dvd occorrerra trosformarli in mpeg2...sbaglio??nn si perde qualità?
ertux
Aficionado
Aficionado

Re: conversione formati video

Messaggioda The King of GnG » lun lug 24, 2006 8:57 pm

ertux ha scritto:Mi sorge un dubbio...le videocamere minidv registrano in avi vero?una volta trasferiti i filmini su pc ed editati...x metterli su dvd occorrerra trosformarli in mpeg2...sbaglio??nn si perde qualità?

Non ti so dare risposte precise riguardo il formato d'elezione delle minidv, ma credo utilizzino un formato di codifica ad alte prestazioni, con contenitori dei flussi (i file finali, insomma) diversi dallo standard avi.....

Da questi contenitori dovresti poi partire per la conversione in standard DVD....che è leggermente diverso dall'mpeg2 puro, implementando delle caratteristiche aggiuntive che ne fanno un formato a parte.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rancid » lun lug 24, 2006 10:30 pm

Le miniDV registrano appunto in formato devo che in soldoni è un avi non compresso...una cassetta da 60 minuti riversata sul computer occupa all'incirca 13gb...in seguito con un qualsiasi programma di video editing puoi editare i file come più ti aggrada e in seguito riversarli su dvd
Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà.
The Medium Is The Messagge
Rancid
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ertux » lun lug 24, 2006 10:45 pm

e se invece volessi trasferirli su dvd senza editarli e quindi senza programma relativo?c è qualche programma specifico?
Un'altra cosa...è possibile trasferire i filmini solo tramite usb?è necessaria la scheda firewire??
ertux
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Xero » mar lug 25, 2006 1:50 am

ertux ha scritto:e se invece volessi trasferirli su dvd senza editarli e quindi senza programma relativo?c è qualche programma specifico?
Un'altra cosa...è possibile trasferire i filmini solo tramite usb?è necessaria la scheda firewire??

dipende dal software in corredo con la videocamera, mentre per la seconda domanda dipende dal modello dell'apparecchio (considerazioni da prendere con le pinze [fischio] )
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ertux » mar lug 25, 2006 8:47 am

ok...oggi credo di scegliere definitivamente e t faccio sapere..così mi potrai consigliare
ertux
Aficionado
Aficionado

Torna a Audio e Video