Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Virus.Win32.Tenga

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Problema Virus.Win32.Tenga

Messaggioda Rumez » lun lug 24, 2006 8:05 am

Ciao...ebbene è successo anche a me..mi sono preso una bella porcheria!
Il problema è il seguente:
un bel giorno (si fa per dire), l'antivirus Avast! mi ha segnalato dal nulla la presenza di un nuovo virus; il virus in questione era il Virus.Win32.Tenga e il messaggio di errore segnalava che aveva infettato un file (.exe). Le possibilità che mi dava Avast! erano di Eliminare, Riparare o Spostare in Cestino..scelgo di eliminare.
Da qui il disastro..tutti i file .EXE di quella cartella sono stati infettati e ho dovuto cancellarli..poco importa tanto erano tutti installer liberamente scaricabili.
Ho eseguito la scansione da modalità provvisioria con Avast!, Spybot, Ad-Aware, ewido e SpywareTerminator..e a parte qualche cookie tracciante non ho trovato nulla...
Il porblema è che periodicamente il Virus.Win32.Tenga si ripresenta sempre allo stesso modo e non so veramente come togliermelo dalle scatole...ed agisce sempre nella solita cartella..(per fortuna..). Ho controllato anche il Log di HijackThis ma mi sembra tutto ok...avete qualche consiglio?

S.O. WinXP Home SP2
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun lug 24, 2006 9:56 am

Hai provato a disabilitare il ripristino di sistema prima di fare le scansioni?
Disabilitalo e fai la scansione nella modalità provvisoria con Avast Virus Cleaner Free.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » lun lug 24, 2006 10:23 am

il ripristino è sempre disabilitato perché non lo uso...
stasera quando vado a casa proverò con il Tool che mi hai segnalato..anche se con Avast! antivirus la scansione l'ho già fatta..
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Amantide » lun lug 24, 2006 10:29 am

Forse con questo tool specifico riuscirai a fare di più, nella lista di virus che rimuove è segnalato anche il Tenga.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Rumez » mar lug 25, 2006 9:02 am

ho fatto la scansione ma non ha trovato nulla...per ora ho risolto zippando tutti gli eseguibili...spero non si ripresenti il problema
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sicurezza