Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Riconfigurazione rete...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Riconfigurazione rete...

Messaggioda ilaria89 » gio lug 20, 2006 10:04 am

mi aiutate a riconfigurare la rete wireles del portatile?
ho un rint server della linksys con access point. il pc lo rileva e poi mi da queste schermate che vedete qui sotto...
cosa devo mettere per avere una rete protetta da accessi indesiderati?
mi collego ad internet con alice 4 mega se vi può essere utile.
poi non devo inserire il mio nome utente e la passowrd per collegarmi alla mia linea?
chiedo a voi senza chiamare nuovamente il tecnico che mi cmette 7 anni a venire!
grazie in anticipo!
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda liverani_99 » gio lug 20, 2006 2:43 pm

Premessa: non ho mai utilizzato prodotti Linksys.

Nella schermata relativa alla foto numero 4, devi scegliere il tipo di crittografia dati, che può essere WEP o WPA. Quest'ultima è più recente e sicura, ma non tutti i dispositivi wireless a supportano. Piccolo consiglio [maturato dopo sonore bestemmie! [nomi] [nomi] [nomi] [nomi] [nomi] ]: quando esegui queste operazioni di configurazione, ti conviene collegarti al router via cavo e non con la connessione wi-fi, perché una volta scelta la crittografia dati, ti dovrebbe disconnettere automaticamente e chiedere la password. Le usi una normale scheda di rete con il suo bel cavettino, tutto ciò non succedere.
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Torna a Reti e Internet