Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

errore DMA per masterizzatore

Problemi a creare un CD/DVD? Forse possiamo darti una mano! Discussioni su crack e copie illegali saranno cancellate immediatamente e senza nessun avvertimento.

errore DMA per masterizzatore

Messaggioda martastur » dom lug 16, 2006 10:17 pm

Ho un masterizzatore LG GSA-H10A che ha dei problemi per masterizzare con DVD. Il mio SO è un Windows XP. ho acquistato un DVD+RW della Verbatim per fare delle prove visto che non so ancora bene come si usa. Di solito uso il Nero ma quando seleziono "Creare DVD Dati" mi dice che "L'aplicazione ha rilevato che il drive non è in modalità DMA e mi invita ad attivarla" li dicco di si, riavvio e mi trovo con lo stesso problema. Oltretutto succede qualcosa di stranno perché quando inserisco il DVD di 4.7 GB nel masterizzatore e registro un file di solo 400 MB sembra tutto ok. Ma quando dopo voglio aggiungere altri file mi legge il disco DVD come se fosse pieno. Infatti vado a vedere su Risorse del computer, unità DVD-Rom, dimensioni totali 400MB e spazio disponibile 0 quando in realtà rimangono tanti Mega ancora. Se voglio aggiungere altri file devo andare con il Nero che mi dice che il disco è pieno, mi lo cancella e allora posso rinserire da capo senza problemi. Quindi se invece di un disco riscrivible fosse stato un DVD-R avrei perso quasi tutto lo spazio con solo un file che non occupa quasi niente. Quindi li devo infillare tutti di una volta? Non posso formatare il disco se non è con il Nero? perché non mi legge il volume totale? Invece con i CD-R io posso aggiungere dei file un po' per volta senza problemi e mi da lo spazio reale. C'è qualcosa che non è configurata? Sullo stato della periferica mi dice che funziona correttamente. Invece delle volte se inceppa e non mi riconosce il disco che ha dentro. Aiuto!!
[:(!]
Avatar utente
martastur
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 326
Iscritto il: mer nov 13, 2002 1:05 pm
Località: Italy

Messaggioda jack.ese » ven lug 21, 2006 6:58 pm

prova ad attivarla così:

panello di controllo-> sistema-> hardware-> gestione periferiche-> controller IDE ATA/ATAPI-> canale secondario IDE-> click destro proprietà-> impostazioni avanzate e imposti la modalità di trasferimento in "DMA se disponibile" e ok. (per sicurezza controlla anche il canale primario IDE e impostalo in DMA se non lo fosse).

se al prossimo avvio scopri che l'impostazione corrente è rimasta in PIO proabilmente hai HDD e Masterizzatore sullo stesso canale IDE, quindi sarebbe opportuno mettere l'HD sul Primary Master e il masterizzatore sul Secondary Master. [:-D]
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)


Torna a Masterizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising