Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info x connessione

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Info x connessione

Messaggioda bishop » mer lug 12, 2006 10:28 pm

Volevo chiarimenti su questo "dubbio
Io ho l'ADSL alice 20 mega e navigo con router
e mi chiedevo se dovessi avere dei problemi hardware o software con l'ADSL potrei navigare con il modem 56K che è interno al pc? Questo:
Immagine
Per farlo sarebbe sufficente inserire il doppino nella scheda?
Dovrei avere un abbonamento attivo con un provider tipo virgilio o altri vero? La procedura sarebbe che l'abbonamento al provider per connettermi senza adsl posso farlo adesso ? come ottengo il N° per poi connettermi con il modem 56 K? Spero di essermi spiegato..
Ieri non avevo la linea adsl e non sono riuscito a connettermi con il modem e vorrei non succedesse ancora..
Grazie [sbigot]
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
bishop
Senior Member
Senior Member

Re: Info x connessione

Messaggioda Xero » mer lug 12, 2006 10:33 pm

bishop ha scritto:se dovessi avere dei problemi hardware o software con l'ADSL potrei navigare con il modem 56K che è interno al pc?

certo, basta che siano presenti i driver per il corretto funzionamento
bishop ha scritto:Per farlo sarebbe sufficente inserire il doppino nella scheda?

si, a patto di avere un contratto (vedi in seguito)
bishop ha scritto:Dovrei avere un abbonamento attivo con un provider tipo virgilio o altri vero? La procedura sarebbe che l'abbonamento al provider per connettermi senza adsl posso farlo adesso ? come ottengo il N° per poi connettermi con il modem 56 K? Spero di essermi spiegato..
Ieri non avevo la linea adsl e non sono riuscito a connettermi con il modem e vorrei non succedesse ancora..
Grazie [sbigot]

basta collegarti al sito del provider e cercare la sezione dedicata alle connessioni analogiche (in genere si chiamano "internet gratis" o simili), la procedura nn implica in alcun modo una disfunzione del servizio adsl, sono indipendenti. per quanto riguarda il numero ti verrà fornito al termine della procedura guidata di registrazione all'isp, così come i parametri dello spazio email...
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bishop » mer lug 12, 2006 10:58 pm

allora mi sorge un dubbio...io ho una casella e-mail attiva con tiscali..quindi ho una connessione attivata?
Un anno fa circa ho navigato con il modem 56K e ancora oggi ricevo la posta da tiscali
Ma non so assolutamente il N° da inserire nel modem per connettermi ...Come driver dovrei essere a posto perché se vado a creare nuova connessione con il modem mi si apre la finestra dove immettere il N telefonico per connettermi (penso cominci con 702..... ma non sono sicuro)
ma poi non vado oltre non sapendo il N° ..Potete aiutarmi in questo?
.... L'ombra sprigionerà una scintilla... Nuova la lama ora rotta.. e Re quei ch'è senza corona..!!
bishop
Senior Member
Senior Member

Messaggioda Xero » gio lug 13, 2006 12:29 am

bishop ha scritto:allora mi sorge un dubbio...io ho una casella e-mail attiva con tiscali..quindi ho una connessione attivata?
Un anno fa circa ho navigato con il modem 56K e ancora oggi ricevo la posta da tiscali
Ma non so assolutamente il N° da inserire nel modem per connettermi ...Come driver dovrei essere a posto perché se vado a creare nuova connessione con il modem mi si apre la finestra dove immettere il N telefonico per connettermi (penso cominci con 702..... ma non sono sicuro)
ma poi non vado oltre non sapendo il N° ..Potete aiutarmi in questo?

702345678
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet