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il computer sviene

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

il computer sviene

Messaggioda Axl » mar lug 04, 2006 11:30 am

ciao a tutti , sono tre giorni che ho questo problema , dopo un oretta circa che uso il computer tutto sembra andare a rilento , per aprire una cartella ci vogliono 40 secondi , una pagina di internet si carica in 2 minuti , e dopo una mezz'oretta addirittura il computer si spegne , senza un apparente motivo...
ho pensato potesse essere un problema riguardante la temperatura del case , ma ho sempre acceso il condizionatore in stanza , sono attorno ai 26 gradi , forse di meno , e oltretutto la settimana scorsa non dava certo di questi problemi...
ieri dopo essersi riavviato senza ragione , mi ha dato un messaggio , dicendo che si era verificato un grave errore , ed era stato disinstallato il controller memoria di massa (? [sbigot] ) , poi sosteneva di aver risolto il problema , ma guarda caso , dieci minuti dopo veniva trovata una nuova periferica e mi chiedeva di installarla , proprio il simpatico controller....non avendo dischi vari e non sapendo neppure cosa diavolo fosse ho ripristinato tutto al giornjo prcedente ; non so però se ho risolto comunque il problema , di messaggi del genere non ne da... questo controller potrebbe centrare con il rallentamento del computer ??
vi posto pure un log di hijackthis , nel caso ci sia qualcosa si anormale...
(ci ho messo 20 secondi per aprire uno schifoso blocco note [:(!] )

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 19.19 , on 03/07/2006
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
C:\Programmi\Comodo\Personal Firewall\cmdagent.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\KodakCCS.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\wdfmgr.exe
C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\sstray.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\Program Files\Logitech\iTouch\iTouch.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIACE.EXE
C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Philips\Philips Device Manager\Bin\DeviceManager.exe
C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\Comodo\Personal Firewall\CPF.exe
C:\Programmi\Comodo\LaunchPad\CLPTray.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Philips\Philips Lime Service\bin\LimeAlive.exe
C:\Programmi\Philips\Philips Lime Service\bin\Lime.exe
C:\Programmi\CursorXP\CursorXP.exe
C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Utilità\Quel che serve per non buttar via il computer\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page_bak = http://www.rossoalice.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - Default URLSearchHook is missing
O2 - BHO: Adobe PDF Reader Link Helper - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O4 - HKLM\..\Run: [nForce Tray Options] sstray.exe /r
O4 - HKLM\..\Run: [ATIPTA] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Program Files\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus DX3800 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIACE.EXE /P26 "EPSON Stylus DX3800 Series" /O6 "USB002" /M "Stylus DX3800"
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\MessengerPlus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [PhilipsDM] "C:\Programmi\Philips\Philips Device Manager\Bin\DeviceManager.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SpywareTerminator] "C:\Programmi\Spyware Terminator\SpywareTerminatorShield.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [KAVPersonal50] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kav.exe" /minimize
O4 - HKLM\..\Run: [Comodo Personal Firewall] C:\Programmi\Comodo\Personal Firewall\CPF.exe sysrestart
O4 - HKLM\..\Run: [Comodo Launch Pad Tray] C:\Programmi\Comodo\LaunchPad\CLPTray.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [PhilipsLime] "C:\Programmi\Philips\Philips Lime Service\bin\LimeAlive.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe" AcRdB7_0_7 -reboot 1
O4 - HKCU\..\Run: [CursorXP] C:\Programmi\CursorXP\CursorXP.exe
O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe"
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: KODAK Software Updater.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe (file missing)
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/Shar ... vSniff.cab
O16 - DPF: {4F1E5B1A-2A80-42CA-8532-2D05CB959537} (MSN Photo Upload Tool) - http://spaces.msn.com//PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupda ... 0072223421
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/Shar ... /cabsa.cab
O16 - DPF: {B38870E4-7ECB-40DA-8C6A-595F0A5519FF} (MsnMessengerSetupDownloadControl Class) - http://messenger.msn.com/download/MsnMe ... loader.cab
O18 - Protocol: msnim - {828030A1-22C1-4009-854F-8E305202313F} - "C:\PROGRA~1\MSNMES~1\msgrapp.dll" (file missing)
O23 - Service: Ati HotKey Poller - ATI Technologies Inc. - C:\WINDOWS\system32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe
O23 - Service: C-DillaCdaC11BA - Macrovision - C:\WINDOWS\System32\drivers\CDAC11BA.EXE
O23 - Service: Comodo Application Agent (CmdAgent) - COMODO - C:\Programmi\Comodo\Personal Firewall\cmdagent.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Programmi\File comuni\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: iPodService - Apple Computer, Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: kavsvc - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Anti-Virus Personal\kavsvc.exe
O23 - Service: Kodak Camera Connection Software (KodakCCS) - Eastman Kodak Company - C:\WINDOWS\system32\drivers\KodakCCS.exe


vi ringrazio infinitamente!!! [prego]
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Messaggioda Axl » mar lug 04, 2006 2:20 pm

successo anche oggi , mezz'ora fa.... si è spento , così...
mi ero scordato di dirvi che sempre da poco ogni tanto quando cerco di connettermi mi da diversi problemi , protocollo TCP/IP in genere , a volte dice che password e nome utente non sono validi , a volte si connette però non riesce a visualizzare nessuna pagina...
successo anche questo 10 minuti fa , mi sono rotto e ho disinstallato il modem , reinstallato e ora almeno questo funge , ma mi sa che tornerà ancora , sono sicuro che se mi stacco e riprovo a attaccarmi tra un ora non va....... [cry+] [/list]
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Messaggioda crazy.cat » mar lug 04, 2006 2:53 pm

Il log è pulito....
Prova un aggiornamento di tutti i driver della scheda madre, scaricando gli ultimi disponibili (che scheda hai?)

Prova uno scan online (se ci riesci) www.kaspersky.com oppure prova con il trial dello stesso anvirus, lo installi e lo aggiorni e provi a scansionare.
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Messaggioda Axl » mar lug 04, 2006 4:04 pm

come scheda madre ho un NVIDIA nForce2 Ultra 400 Gb , kaspersky ce l'ho direttamente installato sul pc..... le varie scansioni non hanno portato a nulla [cry+]
trovo il modo di aggiornare i driver ora,...
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Messaggioda Axl » mar lug 04, 2006 4:18 pm

comunque vorrei inviarti delle screenshot delle varie finestre che appaiono per svelarmi sempre nuovi problemi [cry+] , ma guarda caso NESSUN programma di upload (e per nessuno intendo nessuno [cry] ) funziona , cerca di caricare l'immagine per cinque minuti , poi da operazione impossibile.....
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Messaggioda crazy.cat » mar lug 04, 2006 4:22 pm

Riesci ad allegarle ad una mail?
Ti ho mandato con un messaggio privato il mio indirizzo.
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Messaggioda Axl » mar lug 04, 2006 4:28 pm

non ho ancora ricevuto nulla , mi sa che è sempre il mio pc che fa le bizze..... [sbigot]
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Messaggioda Axl » mar lug 04, 2006 4:35 pm

ok ora è arrivata , guarda caso il computer si era semibloccato e ho riavviato....
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Messaggioda Axl » mar lug 04, 2006 4:41 pm

bene , non va neppure outlook express ...
"il server SMTP non ha risposto in 60 secondi .
attendere la risposta per altri 60 secondi?"
la mia risposta è stata si , per un totale di 5 volte , ora la risposta è no [cry]
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Messaggioda crazy.cat » mar lug 04, 2006 5:40 pm

Ormai, casino per casino, prova con i tools di riparazione di Internet explorer e della rete
http://windowsxp.mvps.org/IEFIX.htm
http://www.majorgeeks.com/download4372.html
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Messaggioda Axl » mar lug 04, 2006 9:01 pm

provato il primo , risultato :
faccio partire , errore iexplore , errore drwtsn32.exe , si blocca tutto , però qualche minuto dopo è uscito un messaggio in cui diceva operazione completata , meglio
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Messaggioda Axl » mer lug 05, 2006 11:50 am

provato pure il secondo : faccio partire , fa tutti i suoi lavori , sembra andar bene , dice operation complete , e poi dice anche di riavviare , un secondo dopo esce un messaggio che dice che è impossibile chiudere il programma , un altro secondo dopo un altro messaggio (errore runtime 52 mi pare....)

provati tutti e 2.....

nella giornata di ieri sono stato connesso per 3 ore penso , per 2 volte mentre ero connesso non sono riuscito più ad aprire nessuna pagina , errore server o DNS , se riavviavo il computer e riprovavo andava senza problemi , non mi pare un problema di linea a questo punto...... [cry+]
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