Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pagefile su HD diverso?

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pagefile su HD diverso?

Messaggioda menauz84 » lun giu 19, 2006 3:40 pm

Ciao ragazzi!

Ho letto le varie guide sull'impostazione del file di paging, ma adesso mi chiedevo una cosa...

ho 2 HD, 1 SATA da 80 GB ed 1 IDE da 40GB entrambi Maxtor.

quello SATA è diviso in 2 partizioni (20 con S.O., 60 con dati,film,mp3...)

secondo voi le prestazioni migliorerebbero ulteriormente spostando il file di paging dal disco SATA all'IDE?

se non sbaglio il SATA è + veloce dell'IDE...no?


se interessa, il processore è un AMD Athlon 2600+@3200+ su MB Asus A7V600
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia

Messaggioda jack.ese » lun giu 19, 2006 9:30 pm

menauz84 ha scritto:secondo voi le prestazioni migliorerebbero ulteriormente spostando il file di paging dal disco SATA all'IDE?

se non sbaglio il SATA è + veloce dell'IDE...no?

si, il sata è più veloce di un'interfaccia ide (anche se in pratica non si nota tutta sta differenza), ma se sposti il file di paging in un secondo hdd dove non ce il sistema principale avrai comunque un aumento di prestazioni (anche se l'hdd è ide). [:-D]

Questo però non vale se lo sposti in una seconda partizione dell'hard disk principale (nel tuo caso la 2 partiz sata), perché l'hdd si troverà più operazioni da svolgere a discapito della velocità.


[nota] mi sembra ci fosse anche un articolo che parlava di questo ma non lo trovo..
Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

Messaggioda menauz84 » lun giu 19, 2006 10:31 pm

vabbè...spostare il paging su una seconda partizione dello stesso disco non avrebbe senso...

domani faccio la prova e speriamo bene!!!
Avatar utente
menauz84
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 187
Iscritto il: sab lug 02, 2005 2:30 pm
Località: Sicilia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising