Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

messaggi a valanga su Outlook Express

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

messaggi a valanga su Outlook Express

Messaggioda mpepe » sab giu 17, 2006 11:28 am

Ho impostato Outlook su Regole Messaggi una risposta automatica per ogni messaggio che mi arriva. Per esempio, se mi scrivete una email avrete subito la risposta: "ho ricevuto la tua email, ti risponderò appena possibile".
Ciò mi consente di fare attendere l'interlocutare che è rassicurato dal fatto che ho letto il suo messaggio, ed io me la prendo comoda per la risposta.
Purtroppo avviene che si crea un effetto "a specchio": quando scrive Tiscali per la solita pubblicità, ad esempio, il mio risponditore dà la risposta automatica, ma il server di Tiscali non la riceve e risponde "Mail Delivery Status". Il mio risponditore risponde anche a Mail Delivery Status e si crea un effetto a catena che non si riesce ad eliminare. Ho provato a bloccare i messaggi su Tiscali, ma niente da fare. Come faccio ad evitare l'effetto a valanga? Chi se ne intende?
Ciao a utti.
Marco
Marco
Avatar utente
mpepe
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab giu 17, 2006 11:18 am
Località: Roma

Messaggioda gialloporpora » sab giu 17, 2006 12:34 pm

Non uso OE dunque non so nello specifico darti un aiuto, però devi affinare la condizione a cui la regola viene applicata, non devi applicarla a tutte le email in entrata ma, per esempio, solo ai contatti in rubrica.
Se il riconoscimento di OE non è così avanzato da permetterti di fare questo potresti provare ad affiancarli POPFile che è un catalogatore email però non è di uso immediato che ti marca quali email applicare la risposta automatica.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda The King of GnG » dom giu 18, 2006 2:39 pm

Nella Funzionalità "Regole Messaggi" di Outlook Express è presente una opzione "Interrompi elaborazione di ulteriori regole" che potrebbe fare al caso tuo: potresti utilizzarla per creare delle regole di gestione dei messaggi di risposta automatica provenienti dai server con cui già hai avuto dei problemi (Tiscali, Tin.it, Libero, ....), impedendo la risposta automatica all'e-mail di notifica di stato della spedizione della missiva.

king out.

P.S.Benvenuto sul forum [std]
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising