Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Voglio collegare la mia tv/video al mio pc, help me

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

Voglio collegare la mia tv/video al mio pc, help me

Messaggioda ciazzy » gio giu 08, 2006 8:15 pm

Ciao, confido in questo utilissimo sito per risolvere un mio problema, che ovviamente sarà una cavolata...Voglio poter vedere i miei video in vhs sul mio pc per poterli mettere su dvd ecc..sul mio pc ho l'uscita video ma sulla tv ho solo l'uscita scart. Devo comprare un cavo per poter vedere il tutto? Quale programma, se possibile free, posso usare per gestire i miei video e magari convertirli nel formato per salvarli sul mio pc? Grazie di tutto!
ciazzy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Amantide » sab giu 10, 2006 5:52 pm

Non sono molto esperta sul argomento ma visto che nn si fa avanti nessuno provo d'aiutarti io.
Il cavo che ti serve da una parte deve avere l'uscita scart e dall' altra parte uscita audio&video. Dovrebbe essere cosi o simile.
I programmi d'acquisizione video che mi vengono in mente sono Adobe Premier o Pinnacle Studio ma ci sono tanti altri meno famosi ed anche meno costosi [:-D]

P.S. Comunque nn ti basta l'uscita video della scheda madre, ti serve anche una scheda d'acquisizione. Le schede PCI si trovano a meno di 50€ ed hanno già un software d'acquisizione a corredo.
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda The Mailman » mar giu 13, 2006 6:04 pm

Confermo. Per vedere dal PC alla TV ti basta una scheda video con uscita TV, un cavo coassiale per il video e 2 per l'audio (stereo), un adattatore coassiale/scart. Ci sono dei kit in commercio con tutto l'occorrente.

Il coassiale video può essere sostituito con un s-video (di qualità migliore visto che luminanza e crominanza viaggiano su canali separati) ma non tutte le scart sono pronte per riconoscere il segnale da questo cavo, quindi, a meno che tu non ti voglia cimentare in modifiche sull'adattatore per non vedere in bianco e nero, per il momento punterei sul coassiale.

Per quanto riguarda il percorso inverso (da VHS a PC) dice benissimo Amantide, ti serve una scheda di acquisizione video/TV. Io ho una Pinnacle e mi ci trovo abbastanza bene. I cavi puoi usare gli stessi che si diceva prima, fatti i dovuti spostamenti. In questo caso devi vedere cosa c'è dietro al tuo VHS (scart, coassiale o tutti e due, che mi sembra l'ipotesi più plausibile) e collegarlo agli ingressi della scheda acquisizione. Occhio all'audio, non tutte le schede lo supportano. se non lo fanno, devi usare gli ingressi della scheda audio.

Il software, come già detto, dovrebbe essere già a corredo della scheda.
Ciao!

PS: se non sono stato esauriente, posta che se sono in grado vado più nel dettaglio! [:-D]
Fatti non foste a viver come bruti
ma per seguir virtute e canoscenza
The Mailman
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Amantide » mar giu 13, 2006 6:20 pm

Mi sa che più esauriente di cosi non si può [applauso]
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda ciazzy » mer giu 14, 2006 9:13 pm

Scusate il ritardo della risposta, grazie dell'aiuto, vi farò sapere se tutto ok, buona serata!
ciazzy
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Audio e Video