Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

conversione da disco dinamico a disco di base

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

conversione da disco dinamico a disco di base

Messaggioda mauri59 » ven giu 02, 2006 1:47 pm

Ciao,
sono da poco iscritto al vostro forum. Desidererei sapere se esiste un software per convertire un disco dinamico in un normale disco di base.
Io lavoro con W2000 SP4. Se provo a fare la conversione da gestione disco, mi viene richiesto un floppy con dei file di configurazione salvati in precedenza e che io non ho. So che XP può farlo, ma come ho già scritto io ho W2000. Voglio fare questa operazione perché come disco dinamico
il sistema vede 128 Gb invece di 250Gb, e inoltre non mi viene visto da
Acronis True Image per eventuali ripristini di sistema.
Un grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.
[cry] [/img]
maurizio
Avatar utente
mauri59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:55 pm
Località: Torino

Messaggioda jack.ese » ven giu 02, 2006 5:24 pm

Jack
Avatar utente
jack.ese
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1966
Iscritto il: sab mar 04, 2006 11:50 am
Località: San Donà di Piave (VE)

conversione disco dinamico

Messaggioda mauri59 » lun giu 05, 2006 4:51 pm

Voglio ringraziare Jack per la risposta. Purtroppo non ha funzionato.
Avevo già provato quel metodo, ma W.2000 mi chiede un floppy con dei file di configurazione che io non ho. Per quanto riguarda il prompt dei comandi, W.2000 non accetta il comando descritto nel tutorial. Temo che le spiegazioni valgano solo per W.XP. Per questa ragione mi servirebbe il nome di un software in grado di convertire i dischi dinamici in dischi di base sotto W.2000. Grazie comunque.
maurizio
Avatar utente
mauri59
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 31, 2006 5:55 pm
Località: Torino


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising