Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[esperti] eliminare chiave dal registro

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

[esperti] eliminare chiave dal registro

Messaggioda panathos » lun mag 29, 2006 9:59 pm

Buongiorno a tutti/e,

ho una chiave nel registro (HKLM\Software\Genarts) che mi sta facendo dannare, vorrei "soltanto" cancellarla ma sembra impossibile. Finora ho provato:

1) Loggarmi come administrator in modalità provvisoria, prenderne l'ownership (che avevo già) e cancellarla: impossibile eliminare chiave.

2) scrivere [-HKLM\Software\Genarts] in un file reg, e fare doppio click

3) importare il suddetto file reg tramite reg import <nomefile>, ma niente da fare.

4) esportare la chiave ed esaminarla con un editor esadecimale; sembra tutto a posto, non ci sono caratteri "sospetti" tipo \x0 o cose del genere. Eppure, ci sono due sottochiavi "data" che regedt32 rifiuta di mostrare, restituendo errore.

5) Ho esportato l'intero registro in un file .reg, e l'ho successivamente importato... ed ha restituito errore.

6) Ho provato ad usare Aezay Registry Commander, ma anche con quello niente da fare; la cancellazione non funziona e la rinomina della chiave genera delle COPIE della chiave maledetta.

7) Ho usato process explorer e regmon (www.sysinternals.com) nell'idea che ci fossero processi che blocchino l'accesso alla chiave, ma non ne ho trovati. E anche riducendo i processi all'osso, la cancellazione restituisce sempre errore.

A questo punto, oltre a minare il PC con due etti di C4, credo che l'unico tentativo che potrei fare è costituito dall'importazione del registro in modalità provvisoria (ovviamente il .reg è ripulito dalle chiavi maledette); ma se già in modalità provvisoria la cancellazione della chiave non è andata a buon fine, dubito che possa servire a qualcosa.

Inoltre, questa cosa la facevo ai tempi di windows 98, ed ho visto che con XP la modalità provvisoria carica in realtà un sacco di roba.

Bene, che fareste voi? (a Lourdes rischierei di trovare chiuso)

Grazie,
Panathos
Avatar utente
panathos
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 21, 2006 11:18 pm

Re: [esperti] eliminare chiave dal registro

Messaggioda Pacopas » mar mag 30, 2006 12:28 am

e probabile che ci sia qualche eseguibile che ricrea il file. dovresti trovarlo e cancellarlo.

ma cos'è Genarts?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda ba_61 » mar mag 30, 2006 12:38 am

scrivere [-HKLM\Software\Genarts] in un file reg, e fare doppio click

Come hai creato il file .reg:
Codice: Seleziona tutto
Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Genarts]
Avatar utente
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6290
Iscritto il: lun gen 10, 2005 11:36 pm

Re: [esperti] eliminare chiave dal registro

Messaggioda Michael » mar mag 30, 2006 11:23 am

panathos ha scritto:Buongiorno a tutti/e,

ho una chiave nel registro (HKLM\Software\Genarts) che mi sta facendo dannare, vorrei "soltanto" cancellarla ma sembra impossibile. Finora ho provato:

1) Loggarmi come administrator in modalità provvisoria, prenderne l'ownership (che avevo già) e cancellarla: impossibile eliminare chiave.

2) scrivere [-HKLM\Software\Genarts] in un file reg, e fare doppio click

3) importare il suddetto file reg tramite reg import <nomefile>, ma niente da fare.

4) esportare la chiave ed esaminarla con un editor esadecimale; sembra tutto a posto, non ci sono caratteri "sospetti" tipo \x0 o cose del genere. Eppure, ci sono due sottochiavi "data" che regedt32 rifiuta di mostrare, restituendo errore.

5) Ho esportato l'intero registro in un file .reg, e l'ho successivamente importato... ed ha restituito errore.

6) Ho provato ad usare Aezay Registry Commander, ma anche con quello niente da fare; la cancellazione non funziona e la rinomina della chiave genera delle COPIE della chiave maledetta.

7) Ho usato process explorer e regmon (www.sysinternals.com) nell'idea che ci fossero processi che blocchino l'accesso alla chiave, ma non ne ho trovati. E anche riducendo i processi all'osso, la cancellazione restituisce sempre errore.

A questo punto, oltre a minare il PC con due etti di C4, credo che l'unico tentativo che potrei fare è costituito dall'importazione del registro in modalità provvisoria (ovviamente il .reg è ripulito dalle chiavi maledette); ma se già in modalità provvisoria la cancellazione della chiave non è andata a buon fine, dubito che possa servire a qualcosa.

Inoltre, questa cosa la facevo ai tempi di windows 98, ed ho visto che con XP la modalità provvisoria carica in realtà un sacco di roba.

Bene, che fareste voi? (a Lourdes rischierei di trovare chiuso)

Grazie,
Panathos

Fai un Log di HijackThis...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Avatar utente
Michael
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: mer dic 01, 2004 7:13 pm
Località: xxx


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising