Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rinominare un file....

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Rinominare un file....

Messaggioda ziofil » dom mag 21, 2006 10:58 am

Ciao a tutti!!!Non so se esiste un argomento in merito,ma vi porgo lo stesso la mia domanda....Sono curioso di sapere,perché quando rinomino un qualsiasi file,non posso mettere i caratteri tipo ? \ / >>,e mi esce fuori un fumetto che mi dice:i nomi di file non possono contenere i seguenti caratteri: / >< ? ecc,ecc...Non c'é un sistema tipo modificando qualche stringa in regedit,per modificare questa cosa????Grazie a tutti quelli che interverranno per darmi una risposta................. [boxed]
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda crazy.cat » dom mag 21, 2006 11:27 am

Dovresti modificare windows per fargli accettare quei caratteri.
Non credo ci sia un sistema.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda The King of GnG » dom mag 21, 2006 11:34 am

In effetti è una limitazione scocciante, in un ambiente operativo che usa un layer grafico avanzato come interfaccia fra utente e codice del sistema vero e proprio. Windows se la porta dietro addirittura dal vecchio e glorioso Dos, quando i caratteri indicati nel "fumetto" venvano utilizzati (e vengono tuttora, evidentemente) per compiere operazioni sui file.

Chissà, magari il file system WinFS, originariamente previsto per essere integrato in Windows Vista e ulteriormente ritardato, con la sua gestione dei dati su disco a mò di database eliminerà del tutto la necessità di tale limitazione. Sarebbe un bel distacco con il passato, in termini di compatibilità con le applicazioni, ma ormai, ripeto, non vedo più il sussistere della cosa, almeno nell'ambiente grafico....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Sistema Operativo