Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Lista 'Apri Con'

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Lista 'Apri Con'

Messaggioda m.pat » gio mag 18, 2006 12:32 pm

Ciao! Ho un bel problema con la lista Apri Con di windows...

quando vado su Apri Con ho dei programmi 'suggeriti', quindi posso andare nella finestra nella finestra Altri programmi dove vi e' la lista dei programmi disponibili. E se voglio un programma non in elenco, vado su cerca e quindi lo aggiungo alla lista.

Il problema e' che per errore ho aggiunto alla suddetta lista un programma che non funziona. E non riesco piu' a sostituirlo con quello funzionante, poiche' i files hanno lo stesso nome.

Quindi: sulla lista ho un Illustrator (che pero' non funziona... e' solo un link non un .exe) e non riesco ad inserire l'Illustrator "vero".

Domanda: come faccio a cancellare i programmi che sono nella lista Altri Programmi nella finestra Apri Con?

Spero di essere stato chiaro. Se qualcuno sa come fare... be' sarebbe un GRANDE aiuto!!!

grazie mille in anticipo! Marco
m.pat
Aficionado
Aficionado

Messaggioda Gio87 » gio mag 18, 2006 1:27 pm

scusa fai tasto destro su 1 dei file che te li apre con il prog errato.. poi rifai proprietà.. t dice il prog predefinito con cui aprirlo e di fianco cè un tasto cambia..clicca su li e selezioni il prog corretto..fammi sapere
....La Prima Necessità Dell'uomo è Il Superfluo....
Gio87
Silver Member
Silver Member

Messaggioda m.pat » gio mag 18, 2006 2:38 pm

purtroppo non e' cosi' semplice :(

quello che vorrei modificare non e' il programma di default con cui il file viene aperto, ma la lista aggiuntiva degli "altri programmi" in apri con.

Infatti uso questo tipo di file con piu' applicazioni diverse!

grazie comunque per il tentativo... e se hai qualche altra idea, fammi sapere!

ciao, marco
m.pat
Aficionado
Aficionado

Torna a Sistema Operativo