Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Diastro iTunes

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Diastro iTunes

Messaggioda Rumez » mer mag 17, 2006 3:40 pm

ciao raga...ho commesso una gravissima leggerezza...ho permesso ad iTunes di organizzare i files e le cartelle "come meglio crede"...con il risultato che mi ha letteralmente sputtanato tutte le cartelle e i files delle mie canzoni..ora per trovarne una devo usare la funzione "Trova.." di Windows...
c'è un modo per ripristinare tutto o devo passare una notte insonne per sistemare tutto come prima a manina? [cry]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda Mr.TFM » mer mag 17, 2006 8:16 pm

Come? cosa?
Mica ho capito... cos'è che è successo? [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Rumez » mer mag 17, 2006 10:07 pm

beh io avevo organizzato tutte le mie canzoni secondo il mio gusto personale suddividendole in varie cartelle...poi..usando itunes sbadatamente ho messo la spunta all'opzione "Tieni organizzata la cartelle i Tunes Music"...il programma ha riorganizzato i miei files secondo una sua logica che a me non gusta..
so già che probabilmente non è possibile tornare indietro se non facendolo a manina..però chiedere non mi costava nulla.
allego anche uno screenshot
Immagine
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Messaggioda atomik » gio mag 18, 2006 2:14 pm

Se metti nome dell'artista e nome dell'album, lui organizza il tutto in questo modo:

...\itunes music\nome artista\nome album\canzone.mp3

fatto questo, trovare le canzoni diventa decisamente piu' semplice..

Ad ogni modo una volta che hai iTunes, non e' necessario andare a prendere le canzoni a manina, io ti consiglio di perderci un po' di tempo per capire come sfruttarlo al meglio, poi non ne potrai piu' fare a meno.
Avatar utente
atomik
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 266
Iscritto il: gio feb 24, 2005 1:42 pm
Località: Catania

Messaggioda thomas » gio mag 18, 2006 2:19 pm

atomik ha scritto:poi non ne potrai piu' fare a meno.

Sante parole!
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Rumez » gio mag 18, 2006 2:31 pm

ok seguirò il consiglio...grazie mille raga
dicevo perché itunes non è il mio "player default"..usando quintessential potrei trovare difficoltà a trovare le canzoni..comunque poco importa.
In itunes è possibile anche organizzare delle cartelle oltre che le playlist? in modo che a sx abbia tutto un elenco delle mie cartelle contenenti le canzoni?

..e visto che ci sono anche un altra cosa...quando ho dei files nuovi..basta che li copi nella cartelle itunes/music e poi il prog organizza tutto da solo?
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda thomas » gio mag 18, 2006 7:39 pm

Rumez ha scritto:In itunes è possibile anche organizzare delle cartelle oltre che le playlist? in modo che a sx abbia tutto un elenco delle mie cartelle contenenti le canzoni?

Si
Immagine

Rumez ha scritto:..e visto che ci sono anche un altra cosa...quando ho dei files nuovi..basta che li copi nella cartelle itunes/music e poi il prog organizza tutto da solo?

Basta che le "trascini" nella libreria di itunes e lui ci pensa a copiarle nella cartella giusta (leggendo i tag id3). E comunque ogni volta che li modifichi sostanzialmente (cambi il nome dell'artista) lui riflette i cambiamenti nel file system in automatico.

Sempre che tu decida di farlo!
Immagine
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Rumez » gio mag 18, 2006 10:16 pm

grazie mille dei consigli..
visto che ci sono penso che intraprenderò questa strada [8D]
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising