Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programmi funzionanti con Linux

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Programmi funzionanti con Linux

Messaggioda Diego166 » lun mag 15, 2006 1:22 am

Ma quanti programmi funzionano con linux?? vale la pena cimentarsi da capo con linux e aspetare che questo os opensource prenda ritmo?? giochi programmi applicazioni applicativi son ocompatibili con Linux??
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda kpaolo » lun mag 15, 2006 12:03 pm

i giochi openGL girano nativamente su linux
i giochi DX9 possono girare tranqullamente utilizzando Cedega.
(ovviamente con i driver ufficilai NVIDIA e ATI e l'accellerazione 3D attiva)

gli applicativi per windows girano tutti con Wine ma di solito esistono ottime alternative proprie del mondo linux.

passare a linux non p obbligatorio...dipende dai gusti...
è come dire agli utenti Yahoo di passare xforza ad MSN...

prima lo provi (magari usando uno dei tanti CD-Live) e poi se ti piace inizi ad usarlo...

ovviamente linux è un sistema operativo che non centra nulla con NT e quindi è stupido cercare di fare paragoni..
Avatar utente
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 996
Iscritto il: mar nov 08, 2005 8:11 am

Messaggioda Diego166 » ven mag 19, 2006 10:08 pm

Linux non centra nulla con NT ok!, ma se lo provi vedi dei bei cambiamenti...poi la suse 10 di linux è piu completa di XP anche se durante l'indstallazione mi ha dato problemi con i driver della scheda video...lo ho installato su un P3 500Mhz con 512mb di ram pc133 e una scheda video S3 3D con 16mb e una volta installato il tutto quando lo riavvio mi viene una schermata nera e il monitor mi da il sign-off...
come quando succedeva con windows che i driver non andavo bene e quindi in modalità provvsioria riuscivo a rimmettere a posto tutto...ma qua non dso dove appigliarmi... DOVE SONO I SERVIZI, il TASK MANAGER E LA MODALITA PROVVISORIA in Linux?? [cry+]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising