Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lanciare prog. su extended monitor

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

lanciare prog. su extended monitor

Messaggioda daven72 » ven mag 12, 2006 12:27 pm

Buongiorno a tutti e scusate se non ho postato nella sezione corretta.
Ho fatto diverse ricerche ma non ho trovato nulla sul soggetto.

Ho questa configurazione, XP con una Radeon9600, il monitor (ris. 1280x1024) più il TV (che adesso ho in extended mode 720x576).

Avrei l'esigenza di lanciare un SW (nella fattispecie Power Cinema) a fullscreen sul secondo monitor in modo AUTOMATICO, cioè senza aprirlo sul monitor principale, trascinarlo sull'extended monitor e fare il doppio click per aprirlo a fullscreen.

Esiste secondo voi un comando di lancio che dica a XP di fare ciò?

Grazie mille in ancticipo per le risposte.
daven72
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 12, 2006 1:49 pm

L'extended monitor è come se avessi un monitor più grande, quindi, anche se tu vedi due monitor, in realtà il monitor è uno solo.
Nel quale uno è il principale, il monitor madre diciamo, e l'altro è il secondario, quello di appoggio....

Non vorrei dire una castroneria, ma le finestre, vanno in modalità schermo intero solo sul principale, quindi se vuoi vedere a schermo intero sul monitor esterno hai solo due possibilità:
Impostare come principale la TV
Usare il secondo monitor in mirror e non in extended mode....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda daven72 » ven mag 12, 2006 3:51 pm

Mr.TFM ha scritto:L'extended monitor è come se avessi un monitor più grande, quindi, anche se tu vedi due monitor, in realtà il monitor è uno solo.
Nel quale uno è il principale, il monitor madre diciamo, e l'altro è il secondario, quello di appoggio....

Non vorrei dire una castroneria, ma le finestre, vanno in modalità schermo intero solo sul principale

già ... speravo ci fosse la possibilità di "forzare" l'apertura fullscreen di un SW sul secondario... [cry+]
anche perché quando faccio il doppio click sulla barra dell'applicazione va in fullscreen "solo" nel monitor secondario.

Mr.TFM ha scritto:Usare il secondo monitor in mirror e non in extended mode....

il prob. è che in clone mode non posso avere la resoluzione inferiore a 1024 x 768 e in full screen mi perdo una buona porzione di GUI.

Grazie comunque.
daven72
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Audio e Video