Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Amministrazione remota Windows 2000

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Amministrazione remota Windows 2000

Messaggioda liverani_99 » mer mag 10, 2006 6:48 pm

Salve ragazzuoli!! Avrei una curiosità... Io dovrei riuscire a controllare il desktop di un computer equipaggiato con windows 2000 che si trova a Milano... Ho chiesto alla proprietaria del computer di installare ThightVNC e glielo ho fatto configurare io passo passo... Il punto è che non riesco a connettermi... Lei ha come connessione Fastweb e a quanto ho capito, non dovrebbe utilizzare firewall. Io sono utente telecom [Alice 4 Mega], ma piuttosto, sono dietro ad un router con firewall integrato. Sono io che ho sbagliato qualcosa o non è fisicamente possibile??
Grazie e ciao!!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Messaggioda atomik » sab mag 13, 2006 10:07 pm

Se lei ha Fastweb e non ha indirizzo IP pubblico, la cosa che cerchi di fare e' impossibile.

L'unico modo potrebbe essere realizzare una connessione VPN tra il suo PC ed il tuo (ma dovrebbe essere il suo a lanciare la connessione), ma non e' tra le cose piu' semplici da realizzare a dir la verita'..
Pero' cosi' avresti anche la connessione protetta da IPsec, quindi niente dati che viaggiano in chiaro.
atomik
Senior Member
Senior Member

Torna a Reti e Internet