Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Info su server.

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Info su server.

Messaggioda ilaria89 » sab apr 29, 2006 2:56 pm

Il tecnico della mia scuola mi ha detto che un server può essere benissimo un pc "domestico" con un buon alimentatore e sistema di raffreddamento. La mia domanda è questa: ma non c'è il rischio che il pc vada in tilt visto che resta acceso dale 7.30 del lunedì fino alle 14 del sabato? E' un pc normale come caratteristiche mi ha detto il tecnico e che lo tengono acceso x non fover ogni mattina spettare 20 min per il caricamente dei programmi che ha dentro...
Per me tutto questo lavoro è un gran spreco di soldi e basta. Poi silamentano che non hanno + soldi x toner e carta però!

Un po domestico si può usare come server quindi? Se si che utilità può avere? Visto che il server serve per inserire dati e per condividerli, un utente che vuol spendere un po di corrente e sacrificare il proprio pc per gli altri può metterlo ocme server online? Se si, esistono come delle aziende o comunque persone fidate da vendere lo spazio disponibile su un server? quindi si possono far soldi vendendo spazi su server?
lo spazio di un server è costituito dall'hd?
scusate x tutte queste domande e se sono un po ripetitive, ma la cosa m'inkuriosice e voglio capire meglio il funzionamenteo...
grazie!
Avatar utente
ilaria89
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 574
Iscritto il: ven lug 22, 2005 3:45 pm

Re: Info su server.

Messaggioda crazy.cat » sab apr 29, 2006 3:06 pm

Codice: Seleziona tutto
Il tecnico della mia scuola mi ha detto che un server può essere benissimo un pc "domestico" con un buon alimentatore e sistema di raffreddamento.

Si.

Codice: Seleziona tutto
La mia domanda è questa: ma non c'è il rischio che il pc vada in tilt visto che resta acceso dale 7.30 del lunedì fino alle 14 del sabato?

C'è gente che è un anno che non spegne il proprio pc perché sempre impegnato in attività poco lecite.

Codice: Seleziona tutto
Un po domestico si può usare come server quindi? Se si che utilità può avere?

Un pc più potente fa da server, permette il collegamento ad intenrnet, tiene gli archivi comuni, i pc più deboli si collegano a lui e ne sfruttano le risorse.

Codice: Seleziona tutto
Visto che il server serve per inserire dati e per condividerli, un utente che vuol spendere un po di corrente e sacrificare il proprio pc per gli altri può metterlo ocme server online?

In teoria si. In pratica dovresti garantire un servizio online 24 ore e 365 giorni all'anno che nessun utente privato è in grado di dare.
E nessuno si rivolgerebbe ad un utente privato per un servizio simile.

Codice: Seleziona tutto
Se si, esistono come delle aziende o comunque persone fidate da vendere lo spazio disponibile su un server? quindi si possono far soldi vendendo spazi su server?

Il sito di MegaLab.it è ospitato su un server americano ed è pagato con un canone da Zane.

Codice: Seleziona tutto
lo spazio di un server è costituito dall'hd?

Si
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda The King of GnG » dom apr 30, 2006 11:09 am

C'è da dire poi, che persino i server always-on hanno necessità, di tanto in tanto, di manutenzione e di riavvio/ripristino per offrire un servizio adeguato nel tempo ai client che ne sfruttano le capacità, quindi in teoria un server domestico potrebbe essere impostato (o lo si potrebbe fare di proprio pugno) per un riavvio periodico su base settimanale e simili, o un piccolo periodo di black-out (metti 30 min- 1 ora, toh....) per manutenzione e simili.....


Beh, per quanto mi riguarda, al max ho tenuto acceso il PC per 3 giorni consecutivi, facendolo lavorare come peer della rete del glorioso WinMX per scaricare l'intera serie di una fan-sub giapponese di un colosso robotico che ho nel cuore [:-D].....

Come sistema avevo Windows ME, che è solito degradare inverosimilmente le proprie prestazioni se tenuto acceso per un lungo periodo di tempo, al contrario di Windows XP che, con 1 Giga di RAM almeno, offre prestazioni (di rete, di processore, di shell) decisamente adeguate anche dopo ore e ore di stress e utilizzo forsennato.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising