Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Account di posta elettronica di Outlook Office 2003

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Account di posta elettronica di Outlook Office 2003

Messaggioda Alina » sab apr 01, 2006 7:18 pm

Ancora una volta mi rivolgo ai miei piu' cari amici di forum. Siccome ho molti account di posta elettronica (circa una trentina) mi costa molto quando formatto riscriverli tutti uno ad uno. C'e' una qualche possibilita' di esportarli? Coi file PST non ho problemi perche' si esporta il backup ma non ho trovato nulla per gli account di posta. Grazie.
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 03, 2006 12:33 pm

In outlook express c'è la possiblità di esportare l'account, salvarlo su un floppy e poi importarlo nella nuova configurazione.
Non ho sottomano outlook 2003 per vedere se c'è la stessa cosa.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Alina » lun apr 03, 2006 3:23 pm

crazy.cat ha scritto:In outlook express c'è la possiblità di esportare l'account, salvarlo su un floppy e poi importarlo nella nuova configurazione.
Non ho sottomano outlook 2003 per vedere se c'è la stessa cosa.


No. Non c'e'. Ho controllato: effettivamente in quello Express c'e' la possibilita' di esportare l'account. Qui no. Queste sono le cose che mi fanno impazzire. Possibile che non possa trovare la parte dove salva questi account e quindi copiarlo nel nuovo Outlook?
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm


Messaggioda crazy.cat » lun apr 03, 2006 3:54 pm

copio e incollo da google.

Codice: Seleziona tutto
Per salvare la configurazione degli account utilizza il tool che trovi in "Start-->Programmi-->Microsoft Office-->Strumenti di Office-->Salvataggio guidato impostazioni personali di Microsoft Office 2003"; questo ti permette di salvare in un unico file le varie impostazioni (e non solo di Outlook, ma anche delle altre applicazioni Office).
Da questo salvataggio sono esclusi (quindi devi provvedere in altro modo) i messaggi ed il contenuto delle mailbox. In questo caso è sufficiente salvare i files (con estensione .PST) delle cartelle personali che sono presenti sul tuo disco in questo momento, pcon l'obiettivo di "riagganciarle" ad Outlook dopo la reinstallazione.


http://support.microsoft.com/default.as ... t=offxpIN1

http://support.microsoft.com/default.as ... =ol2002INT
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » lun apr 03, 2006 3:59 pm

Confermo, ho sempre esportato gli account in questo modo senza problemi....
Sarebbe una follia se non si potesse............

















PS: 30 account? [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot] [sbigot]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Alina » lun apr 03, 2006 6:39 pm

Sbaciucchiamenti a tutti per avermi risolto al 90% il problema! Sì, purtroppo al 90% in quanto ho scoperto che però le password non me le esporta. Ho provato a prendere il file creato e ripristinarlo su di un altro computer ed in effetti c'erano tutti gli account ma senza le pass. Ho il problema di riscriverla ma ancora di piu' per qualcuna di ricordarle! Grazie.

P.S. : Non ci sarebbe un programmuccio per leggere al volo tutte le pass come c'era per win 98?
Grazie ed ancora sbaciucchiamenti.
Avatar utente
Alina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 101
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:28 pm

Messaggioda crazy.cat » lun apr 03, 2006 6:45 pm

Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising