Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Programma disinstallato rimane su"InstallazioneApplicaz

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Programma disinstallato rimane su"InstallazioneApplicaz

Messaggioda DanKan0989 » dom mar 26, 2006 1:46 pm

Innanzi tutto ho cercato altri topic sul forum riguardanti questo problema ma ne ho trovato solo uno risalente al 2003 e ovviamente bloccato...
Ora passiamo al problema:
Tempo fa ho installato un videogames, dopo essermi divertito lo disinstallato perché mi ero annoiato. Circa un mese fa ho provato a reinstallarlo(mi è tornata la voglia) ma ho scoperto che una parte della vecchia installazione(15MB) era rimasta. Cercando via internet e con l'aiuto di alcuni amici ho provato in tutti i modi di eliminare il problema. Ebbene ci sono riuscito a metà, dato che i 15MB sono scomparsi però rimane sempre il nome del gioco nella lista "Installazione Applicazioni". Guardando il Topic prima citato mi sono scaricato il programma RegCleaner, ho eliminato tutte le diciture del video games, ma ancora rimaneva la scritta, quindi ho seguito la traccia:

1. clicca su "Start -> Esegui" e scrivi regdit.
2. localizza la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall
3. tutte le voci che ci sono corrispondono ad un programma installato. Cancella SOLO quella che riguarda il tuo programma disinstallato!

citata da un certo Terno, ho eliminato ciò che riguardava quel videogames, ma la scritta ancora non va via da "Installazione Applicazioni"!!!
Ora di idee non me ne vengono più, non riesco a reinstallare il gioco perché mi dice che è già installata una vecchia versione, e non posso disinstallarlo perché non c'è nulla nel PC da disinstallare, ho tolto tutto!!!
Aiutatemi...........
Saluti a tutti,
DanKan
DanKan0989
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom mar 26, 2006 3:08 pm

Hai provato utilizzando la funziona Trova del regedit a fare una ricerca in tutto il registro di configurazione del nome del tuo gioco.
Io non riuscivo ad eliminare una cosa e con il trova ho scoperto che si nascondeva in una parte diversa del registro.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda DanKan0989 » dom mar 26, 2006 4:40 pm

Ho fatto come hai detto tu, ho cercato in tutto il registro, mi ha trovato qualcosetta che ho eliminato ma non è cambiato nulla. Do un'altra informazione:
Quando provo a installare il gioco mi scrive questo:

E' già installata un'altra versione del prodotto. Impossibile continuare l'installazione di questa versione. Per configurare o rimuovere la versione esistente del prodotto, utilizzare Installazione applicazione nel Pannello di controllo.
{A642BB6B-CA1D-4142-8DD4-318C3F3DC834}

Quest'ultimo codice l'ho eliminato più volte dal Pc, inizialmente da una cartella che ho trovato facilmente dove ce ne stavano altri del genere, quindi anche ora con la funzione trova del regedit, ma nulla, non funziona proprio.
Aiuto....
Saluti
DanKan0989
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom mar 26, 2006 5:09 pm

Come si chiama questo gioco?
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda DanKan0989 » dom mar 26, 2006 5:29 pm

Il gioco si chiama Rome - Total War......
DanKan0989
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda Michael » dom mar 26, 2006 7:16 pm

Prova prima a cancellare il file di disinstallazione, poi vai su Installazione applicazioni e quando tenti di disinstallare, Windows cercerà di toglierlo...
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo