Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Dite di aggiungere ram?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Dite di aggiungere ram?

Messaggioda bandrew » sab mar 25, 2006 3:08 pm

Ho portato artificiosamente il pc a livelli esagerati di consumo di risorse per vedere quanto reggeva. In pratica ho aperto Emule adnza, photoshop, firefox, con attivi messenger, objectdock, objectdesktop, antivir e sygate. Il risultato è quello della foto.
Ho fatto questo per capire se effettivamente ho bisogno di altra ram, o 256 mb o 512 in più perché mi sono accorto che con i 512 che ho faccio fatica a far lavorare il mulo e qualcos'altro nello stesso momento, oppure quando converto filmati non posso fare altro.
Un paio di domande:
- se c'è libera 150 mb di ram e il file di paging è di 250 mb (condizioni normali sul mio pc) vuol dire che se aumentassi la ram di 250 mb coprirei tutto il file di paging velocizzando il tutto?
- arrivando ad un giga di ram riuscirei ad utilizzare il meno possibile il file di paging?
So che ci sono un milione di discussioni sull'argomento ma volevo farvi vedere il grafico...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Mr.TFM » sab mar 25, 2006 3:22 pm

veramente è la cpu che frulla troppo... di memoria non ne stai usando manco la metà....

Forse hai qualche task che ciuccia troppe risorse...
Posta lo screenshot delle applicazioni e dei processi..... (ordinali in base alla % di utilizzo della cpu...)
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab mar 25, 2006 4:56 pm

Qui c'è un articolo di Zane su come ottimizzare la memoria (sia fisica che virtuale). Ne consiglio caldamente la lettura, sfata un sacco di miti e spiega un sacco di cose davvero interessanti. [^]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » sab mar 25, 2006 5:49 pm

Ma quell'articolo è stato pubblicato DOPODOMANI?? [:-D]
Comunque adesso faccio lo screenshot e posto. Ci sono sicuramente dei processi inutili...
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » sab mar 25, 2006 6:22 pm

bandrew ha scritto:Ma quell'articolo è stato pubblicato DOPODOMANI?? [:-D]
Comunque adesso faccio lo screenshot e posto. Ci sono sicuramente dei processi inutili...

E' uno di quegli articoli che usando cerca si trova, ma che non è pubblicato ufficialmente ... sono una sorta di bonus per gli utenti che usano cerca [;)]
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda bandrew » sab mar 25, 2006 8:08 pm

EntropheaR ha scritto:
bandrew ha scritto:Ma quell'articolo è stato pubblicato DOPODOMANI?? [:-D]

E' uno di quegli articoli che usando cerca si trova, ma che non è pubblicato ufficialmente ... sono una sorta di bonus per gli utenti che usano cerca [;)]

Non è che ho capito molto... [:I]
Io uso sempre "cerca" per trovare risposte ma stavolta volevo far vedere proprio il mio caso particolare perché 550 mb di file di paging mi sembravano un enormità...
Ora sto cancellando un po' di applicazioni che nn servono e poi metto lo screenshot.
AndreA
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche