Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non riesco a rinominare nessun file!!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non riesco a rinominare nessun file!!!!

Messaggioda ziofil » sab mar 11, 2006 2:41 pm

Ciao...Ho un problema su un pc di un mio amico!!!Voglio creare un file rar,ad esempio,ma alla fine,non riesco a rinominarlo!!!Mi esce fuori una schermata che mi dice:Ridenomazione,sotto nel riquadro:Modificando l'estensione, il file potrebbe essere inutilizzabile.
Modificare l'estensione del file?
SI NO!!!Se do si,l'icona del fila rar,si trasforma in icona bianca,e se la apro con il destro del mouse e vado alla voce Proprietà,mi dice:Tipo di file:File!!!!Se cerco di aprirlo,mi fa la classica schemata Apri con...e la frase Usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file,risulta grigia,cioé non la posso spuntare!!!Che cavolo ha sto pc???Il file alla fine lo apre,però perché fa cosi??Perché non riesco a rinominare neanche un file di testo??? [sedia] Sistema operativo Windows Xp Home Edition....Mi affido a voi,se no lo formatto!!!!Io odio quando fa così!!!!Un saluto a tutti!!!!!!Grazie........ [:(!]
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ba_61 » sab mar 11, 2006 2:51 pm

Probabilmente hai impostato la Visualizzazione delle estensioni dei file, per cui un file es. rar, quando cancelli la dicitura, cancelli anche .rar.

Per rinominarlo o nascondi le estensioni dei file (Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione), oppure lasci il .rar e digiti il nome che vuoi assegnare al file, mantenendo .rar.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda M@ttia » sab mar 11, 2006 4:18 pm

Questa è proprio una cosa della quale devo rendere grazie a Linux (alla debian almeno, le altre non so), che quando clicco x rinominare un file, del quale è visualizzata l'estensione, linux evidenzia il nome e non l'estensione, così scrivendo si cancella il nome ma rimane l'estensione, davvero comodo!
M@ttia
Moderatore
Moderatore

Messaggioda ziofil » sab mar 11, 2006 9:43 pm

ba_61 ha scritto:Probabilmente hai impostato la Visualizzazione delle estensioni dei file, per cui un file es. rar, quando cancelli la dicitura, cancelli anche .rar.

Per rinominarlo o nascondi le estensioni dei file (Strumenti, Opzioni cartella, Visualizzazione), oppure lasci il .rar e digiti il nome che vuoi assegnare al file, mantenendo .rar.

Giusta osservazione!!!Proprio così!!!Grazie,e già la seconda volta che mi risolvi un problema!!!Sempre disponibile,concreto,dettagliato,e mai polemico!!!Bravo......bella persona......Grazie di nuovo!!!!
ziofil
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Sistema Operativo