Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ADSL 4 Mega??!!

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ADSL 4 Mega??!!

Messaggioda blackhook » dom mar 05, 2006 11:02 pm

...Ma è possibile che sia tutto FALSO!!!! è da svariato tempo che tengo sotto controllo la mia connessione di Libero 4 mega e fino ad ora neanchen l'ombra dei 4 mega....avvolte addirittura meno di una connessione con il cellulare...ma è mai possibile?? inoltre se faccio una chiamata con il telefono o ricevo, cade la linea adsl !!!??? ed infine quando ho anche solamente il cavo usb collegato sento dei fruscii fastidiosissimi al telefono!!??? spero che non tutte le adsl funzionino così!!! mi date qualche aiuto per risolvere questi problemi??? grazie [cry+]
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 11:11 pm

Io l'ho sempr detto che i servizi delle compagnie alternative, sono economiche, ma assolutamente INEFFICIENTI....

Aggiungo che FINCHÉ nella tua località la linea ADSL non sarà di proprietà di Libero, o meglio, finchè Libero non metterà le SUE centraline ADSL, tu continuerai a viaggiare a 640 perché IN QUESTO MOMENTO sei in roaming su linea Telecom che affitta alla concorrenza SOLO la 640/256 Kbps.....
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blackhook » dom mar 05, 2006 11:14 pm

ok grazie, ma allora come bisogna fare?? cè la soluzione in merito???
.. e' più caro agli Dei il sague degli Eroi che l'inchiostro dei filosofi e le preghiere dei devoti....
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 11:40 pm

blackhook ha scritto:ok grazie, ma allora come bisogna fare?? cè la soluzione in merito???

a) attendere CON PAZIENZA la linea 4 mega e NEL frattempo cambiare abbonamento aderendo la piano tariffario previsto da libero per la 640/256 (che non conosco) per risparmiare un po' di palanche
b) Informarsi se Alice ha già il servizio 4 mega (o altre compagnie) e cambiare......

Delle due, l'una... [fischio]
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blackhook » dom mar 05, 2006 11:47 pm

..in sintesi mi consigli di passare a Telekom???
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » dom mar 05, 2006 11:55 pm

blackhook ha scritto:..in sintesi mi consigli di passare a Telekom???

Lungi da me...
Le due opzioni che ti ho posto ti lasciano anche la possibilità di tenere Libero, ma di sottoscrivere un abbonamento a 640/256 SICURAMENTE più economico, in attesa della linea 4 mega......

però se vuoi la 4 mega ADESSO.............................
A buon intenditor poche parole!
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda atomik » lun mar 06, 2006 12:19 am

Beh le compagnie alternative non sono tutte una truffa come sono libero e tiscali..

Per esempio NGI propone una 1280-512 con il 95% della banda garantita, e non fornisce la 4 Mega proprio perche' attualmente con l'offerta wholesale di telecom non potrebbe garantire un buon servizio.

Non ho mai sentito ne' letto 1 sola lamentela su NGI.

My 2 cent
atomik
Senior Member
Senior Member

Messaggioda blackhook » lun mar 06, 2006 9:50 am

Grazie...essendo un po' ignorante in materia mi indichi come eventualmente fare???
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Mr.TFM » lun mar 06, 2006 10:43 am

blackhook ha scritto:Grazie...essendo un po' ignorante in materia mi indichi come eventualmente fare???
COSA?
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » lun mar 06, 2006 3:24 pm

Per quanto riguarda l'adsl io ho tiscali ormai da 3 anni, e le velocità che mi davano sono sempre state rispettate...nonostante non coperto da linea tiscali (altrimenti adesso andrei a 12M anzichè a 4)...Però per la 4 che mi dicono viaggio tranquillamente al massimo della velocità...

Per quanto riguarda invece le cadute di linea ti consiglio di controllarei filtri e provare a metterne uno per presa o solo uno alla presa principale e collegare lì il modem...Se cerchi nel forum ci sono parechie discussioni a riguardo!

Ciao [^]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda EntropheaR » lun mar 06, 2006 3:53 pm

Se dovessi cambiare compagnia però considera che potresti dover pagare il canone ad entrambe fino alla scadenza del contratto (non mi ricordo i termini di libero) ... il cambio del piano tariffario invece ti permetterebbe di andare a 640 (che è comunque una velocità dignitosa) pagando di meno, invece di pagare per una 4mbit che non c'è!
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda blackhook » lun mar 06, 2006 10:13 pm

Grazie...ma ancora non ho capito una cosa: il filtro ADSL deve essere su ogni presa telefonica di casa a prescindere di dove è installato il modem?? inoltre ci sono differenze di qualità tra filtri?? mi spiego: generalmente costano dai 10 ai 13 euro circa cadauno, io ne ho trovato uno a 5 euro...è possibile che non cambia nulla?? infine: non potrebbe essere il modem?? io ho un Nb220b di Alice Mia....
blackhook
Silver Member
Silver Member

Messaggioda EntropheaR » lun mar 06, 2006 10:23 pm

blackhook ha scritto:Grazie...ma ancora non ho capito una cosa: il filtro ADSL deve essere su ogni presa telefonica di casa
Se alla presa è collegato un telefono ci va messo un filtro.

Sinceramente non ho mai visto filtri di qualità diversa ... di solito van bene tutti (magari comprali in un negozio di informatica per essere sicuro)
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda Ices_Eyes » mar mar 07, 2006 10:24 am

blackhook ha scritto:Grazie...ma ancora non ho capito una cosa: il filtro ADSL deve essere su ogni presa telefonica di casa a prescindere di dove è installato il modem?? inoltre ci sono differenze di qualità tra filtri?? mi spiego: generalmente costano dai 10 ai 13 euro circa cadauno, io ne ho trovato uno a 5 euro...è possibile che non cambia nulla?? infine: non potrebbe essere il modem?? io ho un Nb220b di Alice Mia....

Dalla mia esperienza posso dirti che dipende tutto da come è fatto l'impianto telefonico di casa, in serie, in parallelo, un mix, prese nuove, prese vecchie e altro...Di solito comunque la via più facile è una presa un filtro...
Per quanto riguarda la qualità invece credo sia solo un discorso di "Rubo" oppure sono onesto... [:-D]
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Torna a Reti e Internet