Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto x la creazione di una rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Aiuto x la creazione di una rete

Messaggioda Dracula » dom mar 05, 2006 3:23 am

Salve sono nuovo di questo forum e non sono molto esperto nella creazione della rete domestica...ho un problema; io ho fastweb.. e vorrei portare tutto in wifi,mi han detto che è possibile con un router o access point ma non capisoc le differenze che ci siano tra uno switch o router... cosa mi serbe? fastweb mi ha detto che rilascia solo tre indirizzi IP...boh cosa siano non so... chiedo aiuto...grazie...premetto che non so nulla...
Dracula
Senior Member
Senior Member

Messaggioda liverani_99 » dom mar 05, 2006 10:21 am

Intanto benvenuto!! [applauso] [applauso]
In questo caso, direi che un bel router faccia al caso tuo!! Qui puoi trovare una guida su come creare una rete wireless e su quali siano i componenti necessari! Per quanto riguarda la storia degli ip, penso che si riferissero agli ip pubblici, prechè ad un router, teoricamente, puoi collegare 255 macchine. Quanti dispositivi devi collegare in rete? Che sistema operativo hanno? A che distanza sono l'uno dall'altro? Sono allo stesso piano? Ci sono muri portanti in mezzo?
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
liverani_99
Silver Member
Silver Member

Torna a Reti e Internet