Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ReactOS: stato del progetto

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

ReactOS: stato del progetto

Messaggioda winman » ven feb 24, 2006 11:57 am

Durante l'ultima Infosecurity ho avuto modo di seguire uno speech sul modello di sicurezza di Windows: decisamente interessante, soprattutto considerando che a tenere il seminario era uno degli sviluppatori di ReactOS, uno sviluppatore Italiano (Michele Cicciotti)!

Al termine della presentazione ho colto l'occasione per porgli qualche domanda riguardo la situazione attuale del progetto e, purtroppo, mi ha confermato quello che avevo già riportato io: ovvero che il progetto si sarebbe preso una pausa per poter effettuare l'audit sui sorgenti e scongiurare l'eventualità che codice trafugato da Windows NT4 / 2000 possa essere incluso in ReactOS, vanificando la volontà di creare un clone di Windows completamente free.
Mi ha anche confidato che questa decisione ha allontanato dal progetto diversi sviluppatori, rendendo ancora più difficile il lavoro da svolgere.

E' invece notizia di oggi che il 15% dei sorgenti è già stato dichiarato "clean", in seguito ai vari controlli effettuati: speriamo di potervi annunciare presto la release 0.4 di ReactOS!
da www.ossblog.it

ps: va bè guardiamo come si evolve ! [:I]
Ora la verifica è a buon punto : 63,4 %
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising