Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

condividere cartelle di posta elettronica

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

condividere cartelle di posta elettronica

Messaggioda Duccino » gio feb 23, 2006 8:50 pm

un saluto a tutti.
dopo aver fatto un attenta (spero) ricerca sul forum e un po' in rete, mi appresto a spiegarvi questa mia curiosita:

ho due computer in rete, e vorrei utilizzare entrambi per controllare la posta elettronica tramite un client di posta.
momentaneamente uso outlook express solo in uno.

e' possibile secondo voi sincronizzare le cartelle di posta (posta in arrivo...ecc.ecc.), la rubrica, fra 2 pc in rete.
in modo che se invio o ricevo la posta su un pc, se apro outlook express nell'altro vedo la stessa cosa?
mi hanno suggerito thunderbird.
ma mi rivolgo a qualcuno di voi, se mai ne abbia avuto mai la necessita', o la curiosita' di provare.
naturalmente sono disposto (ben volentieri) a cambiare anche il client di posta.

grazie a tutti per la collaborazione.
ciao
Avatar utente
Duccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:00 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda andy » ven feb 24, 2006 12:04 am

Io non ho una rete ma l'ho fatto per gestire la stessa posta tra utenti diversi.
Basta creare una cartella dove spostare tutta la posta, quindi su outlook express clicchi su strumenti/opzioni/manutenzione pulsante archivia cartella e indichi il nuovo percorso. Indicando lo stesso su 2 utenti diversi mi ritrovo con la stessa posta. Prova!
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

Messaggioda Duccino » ven feb 24, 2006 1:40 pm

purtroppo non e' la stessa cosa.
in locale, lo pui fare, ma in rete non funziona.
cercando meglio, ho trovato OSASync.
apparentemente un prodotto buono. purtroppo non e' freeware, provero' la versione PRO e vediamo se funziona.
grazie comunque.
ciao
Avatar utente
Duccino
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 74
Iscritto il: dom feb 29, 2004 2:00 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising