Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

starmodem um 1020

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

starmodem um 1020

Messaggioda buzz71 » mar feb 21, 2006 11:01 pm

Possiedo un amilo 7640 della fujitsu siemens con processore amd 3200 + a 64 bit con 1024 ram,60gb con s.o. win xp home ed. con adsl di tele2 (flat a 640 kb).
Il modem che è installato e perfettamente riconosciuto dal s.o. è uno Starmodem UM 1020 della Aertha .
Uso come browser predefinito firefox 1.5.01 e ho un problema ritengo abbastanza grave…
Dopo circa una mezz’oretta/1 ora di navigazione o download accade che il pc non aggiorna i vari software, non visualizza le pagine… infatti la famigerata icona sulla dx in basso non è più circondata di verde ma è sbarrata come in un segnale di divieto.
La soluzione di sconnettersi da internet ( chiudere la pagina del browser dove appare la maschera iniziale per la connessione e poi per ricollegarsi non funziona. Infatti chiudendo la connessione e poi cliccando nuovamente sull’icona sul desktop “Adsl” (creatasi dopo l’installazione del modem) non riapre la maschera iniziale che contiene le opzioni “connetti” oppure “sconnetti” ma viene fuori la pagina di firefox che dice “connessione fallita” che non è possibile connettersi con il server (per la cronaca 10.0.0.2)
L’unica soluzione fattibile risulta essere di riavviare il s.o. e incrociare le dita…navigando poi su internet ho trovato (tra l’altro) questo:


11) Perche’ dopo aver installato lo Starmodem non vedo alcun modem dal Pannello di Controllo del mio sistema operativo Windows?

In quanto lo Starmodem non e’ un comune modem, ma bensi’ un modem/router che integra piene funzionalita’ di NAT e garantisce una protezione maggiore nei confronti di Internet rispetto ai traidzionali modem.
L’apparato e’ da considerarsi come un router che comunica con la macchina a cui e’ collegato attraverso una connessione virtuale, paragonabile ad una normale scheda di rete Ethernet, cio’ e’ visibile anche dagli indirizzi ip dei due: tali indirizzi appartengono alla stessa classe ma sono sempre diversi. Quello del pc e’ visibile dal prompt dei comandi MS-DOS dopo aver digitato “ipconfig” seguito da invio.


12) Perche Dopo aver installato correttamente i driver relativi allo Starmodem UM1020 non riesco a raggiungere l’interfaccia di configurazione via Web?

Tale problema e’ dovuto al fatto il pc non riesce ad ottenere un indirizzo ip dal server DHCP integrato nell’apparato, pertanto occorre configurare staticamente un indirizzo nelle impostazioni della connessione ethernet (sia fisica che virtuale ottenuta tramite l’installazione dei driver USB) che si sta utilizzando al fine di comunicare con il router.
E’ sufficiente quindi cliccare con il tasto destro su "Risorse di Rete" presente sul Desktop --> Proprieta" --> Doppio click su "Protocollo Internet TCP/IP" e quindi: Indirizzo IP: 10.0.0.1 Subnet Mask: 255.255.255.0 Default Gateway: 10.0.0.2 DNS Primario e Secondario: Quelli forniti dal provider Internet. A questo punto non dovrebbero esserci problemi nell"effettuare un ping verso l"indirizzo del router 10.0.0.2 e quindi nel poterlo raggiungere via Browser Internet Explorer al fine di effettuare la configurazione specifica per la linea in base ai parametri forniti dal provider Internet.





Vi prego aiutatemi…nono ci capisco niennte….
Avatar utente
buzz71
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar feb 21, 2006 10:58 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising