Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Finestra di errore ogni volta che riavvio il pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Finestra di errore ogni volta che riavvio il pc

Messaggioda pinta » ven feb 17, 2006 10:05 pm

Ciao a tutti.
Ogni volta che accendo il pc come prima cosa mi compare una finestra di errore che dice:

C:\WINDOWS\INSTAL~1\{A54D7~1\SC_ACR~1.EXE
La CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida.
CS:10ad IP:01be OP:ff ff ff 00 00 Scegliere "Chiudi" per terminare l'applicazione.

Qualcuno mi sa dire di che si tratta e come risolvere il problema??
Grazie!
Pinta
pinta
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab feb 18, 2006 8:13 am

Vai su start - esegui - e scrivi regedit poi premi ok
Ti sposti nel registro fino alla chiave
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
nella finestra a destra dovresti trovare una voce che fa riferimento a quel programma, se c'è la cancelli.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda pinta » sab feb 18, 2006 1:38 pm

Ho fatto come hai detto. Nella cartella c'è:

(Predefinito)
Acrobat Assistant "C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Distillr\Acrotray.exe"
nwiz.exe nwiz.exe/install
NvCplDeamon RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup

e poche altre cose.
Quindi è un problema di Acrobat (SC_ACR~1.EXE --> Acrotray.exe)?? Ora che ci penso la prima volta che mi è uscita questa finestra di errore avevo appena aggiornato il programma.
Tra parentesi: per quanto riguarda nwiz e NvCpl hanno a che fare con la scheda grafica Nvidia?
Pinta
pinta
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab feb 18, 2006 2:10 pm

pinta ha scritto:Tra parentesi: per quanto riguarda nwiz e NvCpl hanno a che fare con la scheda grafica Nvidia?

Si.

Ho trovato questa cosa.
http://support.microsoft.com/kb/314106/

Prova a prendere i due file autoexec.nt e config.nt che trovi in allegato
http://www.MegaLab.it/3110
e sostituirli a quelli presenti nella tua cartella c:\windows\system32 (se hai xp o 2000)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda pinta » sab feb 18, 2006 3:25 pm

Ho sostituito i due file nella cartella system32 ma la finestra di errore continua a uscire... [V]
Ora darò meglio un'occhiata al link che mi hai dato.
Nel frattempo sto pensando che non è l'unica "bizza" che il mio pc fa nelle ultime settimane, ad esempio mi è successo anche un paio di volte che il pc si riavviasse da solo all'improvviso, oppure che non funzionasse più da un momento all'altro la connessione a internet, oppure che il pc fosse molto lento anche se non c'era aperto quasi nessun programma...
Non so se queste cose siano collegate tra loro ma forse è il caso di vedere il log di Hijackthis per controllare se ci sia o meno qualcosa di sospetto. Te lo mando in mp.
Intanto ti ringrazio molto, in attesa di trovare una soluzione al problema... se hai altri consigli dimmi pure!
Pinta
pinta
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » sab feb 18, 2006 3:39 pm

Non sempre le soluzioni si trovano al primo colpo.

Hai controllato nelle proprietà di quel file a quale programma si riferisce?

Rifai la scansione con hijackthis e metti il flag su queste righe e poi premi Fix.

O2 - BHO: Give4Free Plugin Installer - {208E7E77-507A-4649-B0C9-D39E9049C7A2} - C:\Programmi\Give4Free Plugin\ibho.dll
O2 - BHO: ShowBarObj Class - {79A002FB-C126-462D-B4A7-81D6B42D1666} - C:\Programmi\ZUM\acrbat.dll (file missing)
O2 - BHO: winvbie.dll - {C4F147D7-BF25-488E-A12B-EFD43E7029BF} - C:\WINDOWS\system32\winvbie.dll (file missing)
O2 - BHO: NTIECatcher Class - {C56CB6B0-0D96-11D6-8C65-B2868B609932} - C:\Programmi\Xi\NetTransport 2\NTIEHelper.dll (file missing)

Conosci questo programma? A cosa serve?
O4 - HKLM\..\Run: [StartupFaster] "C:\Programmi\Startup Faster 2004\StrpFstCfg.exe" -run SFAURUN SFCURUN SFAUSTARTUP SFCUSTARTUP
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda pinta » dom feb 19, 2006 2:12 pm

ciao. grazie di nuovo per la tua disponibilità.
il problema ora di fatto non esiste più dato che ho formattato per altri problemini del pc. comunque la finestra di errore non usciva più dopo che ho tolto Acrobat dal programma Startup Faster, che serve per velocizzare l'avvio del computer dato che ottimizza il caricamento dei programmi da lanciare all'avvio.
A risentirci [;)]
Pinta
pinta
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Torna a Sistema Operativo