Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto su condivisione ADSL WiFi tra due reti

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Aiuto su condivisione ADSL WiFi tra due reti

Messaggioda roby70 » lun feb 13, 2006 10:13 pm

Ho un quesito da porvi.... vorrei provare a condividere la connessione adsl con il mio vicino di pianerottolo, per provarla con la mia rete casalinga wireless formata da tre pc, e decidere se procedere all'abbonamento ad un provider.
Premesso che io non ho ancora un contratto di fornitura di collegamento alla rete, dovrei agganciare la sua rete wi-fi (cosa già fatta), accedervi (per il momento è aperta per fare questa prova) e poi estendere la condivisione della connessione agli altri 2 pc.
A questo punto la domanda.. come devo fare? Ho bisogno per forza di un access point wi-fi, di uno switch/router wi-fi, devo prendere un modem adsl (magari 2) che abbia funzioni di switrch/router (sempre in previsione futura) o posso utilizzare il desktop (gli altri 2 sono notebook) per condividere la connessione? E come?
grazie..
Avatar utente
roby70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 07, 2006 2:49 pm

Messaggioda liverani_99 » lun feb 13, 2006 10:21 pm

Qui puoi trovare una guida! Se hai qualche altra domanda, siamo qui! [^]
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa

Messaggioda roby70 » gio feb 16, 2006 2:01 pm

grazie, guida molto precisa... allora, se ho capito bene ho bisogno di un router (magari prenderlo con modem se decido di fare l'abbonamento adsl) per fare le prove e quindi per installare e configurare definitivamente la rete... giusto? grazie ancora.
Avatar utente
roby70
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar feb 07, 2006 2:49 pm

Messaggioda liverani_99 » mar feb 28, 2006 7:52 pm

Beh, direi di sì! Con un router vai sul sicuro ed è anche molto più facile da configurare! Per il modem, è più o meno uguale. Io uso quello della telecom (deve essere per forza con interfaccia ethernet!) e non ho mai avuto problemi!
La libertà è poter affermare che due più due fa quattro. Se ciò è garantito, tutto il resto segue. George Orwell, 1984
Avatar utente
liverani_99
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1481
Iscritto il: lun nov 22, 2004 7:08 pm
Località: Pisa


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising