Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spambox

Se vuoi segnalare un sito che reputi interessante, posta qui il tuo messaggio. Lo spam verrà eliminato senza possibilità di appello.

Spambox

Messaggioda alb » ven feb 10, 2006 2:41 pm

Ecco un metodo per cercare di limitare la spam sulla vostra casella di mail.
Vi è mai capitato di dovervi iscrivere a qualche forum per accedere ai contenuti indicando la vostra mail e successivamente attivare l'account tramite la mail ricevuta? Molti siti per poter interagire richiedono l'inserimento della mail e una successiva attivazione tramite email ricevuta dopo pochi minuti (anzi secondi!).
E vi è mai capitato di trovare nella casella di posta messaggi di forum come questi che però voi avete visitato solo una volta e di cui non vi interessa più nulla? C'è da considerare che poi la mail resa pubblica in questo modo "viaggia" e ci si ritrova nella posta messaggi di ogni tipo, per la maggior parte pubblicità.
La soluzione è spambox: http://www.spambox.info/
Questo sito vi permette di creare un indirizzo mail temporaneo (quanto tempo deve durare lo decidete voi). Il alto a destra voi inserite il vostro vero indirizzo email e successivamente premendo il tasto generate si riceve l'indirizzo di mail temporaneo. Ogni volta che la vostra mail temporanea riceverà un messaggio questo viene automaticamente rigirato sulla mail vera. Quando l'inirizzo temporaneo cesserà di esistere, i siti spammoni non potranno più inviargli niente e di conseguenza pure la vostra vera mail non riceverà più nulla.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Torna a Avvistamenti nella rete

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising