Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aspetto di windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

aspetto di windows

Messaggioda rossana2 » mar gen 31, 2006 7:07 pm

Dopo aver usato programmi di pulizia del registro,mi è sparito l'aspetto di windows xp e mi è rimasto solo l'aspetto di windows classico,come posso ripristinarlo?Ho provato con il ripristino della configurazione di sistema,ma non so perché,non funziona,con qualsiasi data immessa.
rossana2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » mar gen 31, 2006 7:35 pm

Molto banale, ma le utility che hai usato per la pulizia, dovrebbero averti lasciato il backup delle chiavi rimosse per il ripristino.

Se è andata persa o danneggiata una libreria od un qualche collegamento, puoi provare con un ripristino del SO (non nuova installazione).

Per il Punto di ripristino non dico niente: so che esiste, ma non l'ho mai attivato (altro argomento).
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda rossana2 » mar gen 31, 2006 10:32 pm

Intendi l'aggiornamento con il cd d'installazione?Se è questo il mio cd non permette l'aggiornamento,ma solo l'installazione completa,forse perché è una versione OEM?
rossana2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » mer feb 01, 2006 1:52 am

Versione OEM o meno, deve essere il CD che devono averti fornito con il Pc (nuovo o usato che fosse).

Se sul tuo Pc è presente (non lo so) una partizione anche nascosta (anche un'immagine ghost), può essere un CD che usufruirà del contenuto di questa partizione per portare il sistema come era originariamente.

In tutti i casi, prova ad inserire il CD nel lettore ed alla prima schermata, opta per "Installa XP".

Successivamente avrai 2 opzioni: Installazione ed Aggiornamento che è quella da seguire.

Se arrivi alla fine, non perdi alcun dato, se non gli aggiornamenti di Update da riscaricare.

Se è un Pc di marca (HP, Dell, Acer) può essere che ti trovi comunque il sistema originario senza le successive installazioni od applicazioni.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda rossana2 » mer feb 01, 2006 1:53 pm

E' questo il problema,inserendo il cd,non c'è l'opzione aggiornamento,ma soltanto "installazione completa"
rossana2
Aficionado
Aficionado

Messaggioda ba_61 » mer feb 01, 2006 2:41 pm

rossana2 ha scritto:E' questo il problema,inserendo il cd,non c'è l'opzione aggiornamento,ma soltanto "installazione completa"

Subito alla prima schermata, è normale: anche se prosegui cliccando sopra non ti dà nessun'altra opzione?

Oppure provare partendo con il boot da CD e vedere da lì se ti offre l'opzione di ripristino.

Ripeto che ogni Pc ha un proprio sistema di ripristino (o da immagine preinstallata o partizione ed anche che occorre utilizzare l'immagine per crearsi il CD di ripristino).

Non vedendo di persona, di più non saprei dirti.

Drasticamente, se il tuo CD lo permette, ti direi di salvare i dati e formattare: alla fine almeno sai cosa hai installato e come.
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Re: aspetto di windows

Messaggioda Michael » mer feb 01, 2006 8:20 pm

rossana2 ha scritto:Dopo aver usato programmi di pulizia del registro,mi è sparito l'aspetto di windows xp e mi è rimasto solo l'aspetto di windows classico,come posso ripristinarlo?Ho provato con il ripristino della configurazione di sistema,ma non so perché,non funziona,con qualsiasi data immessa.

Per caso hai un programma per modificare in stili non conformi a Microsoft?
Io voglio soldi, SOLO SOLDI!!
Non me ne frega niente del monopolio!
Michael
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo