Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

WinXP Pro Ripristino da consolle: impossibile entrare in C:\

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

WinXP Pro Ripristino da consolle: impossibile entrare in C:\

Messaggioda egoblu » dom gen 22, 2006 5:52 am

Ho un pc in raid 5 con installato win xp pro sp1 e sp2 configurazione identica ad altri 5 pc; avendo controllato i drivers del pc del controller scsi per caso ho visto che in quel computer, contrariamente agli altri, oltre ai soliti drivers originali, presenti negli altri 4 pc, c'era un drivers diverso, che non non conoscevo e che non conteneva alcun dato nè sulla provenienza, costruttore, lngua. etc.// essendemi proposto di controllare il contenuto dato che era programmato in basic in un secondo tempo, l'ho levato dal sistema e l'ho messo nel cestino. Un mio amico mi ha riavviato innavertitamente il sistema che ora non riesce più ad avviarsi in alcuna modalità. ho provato ad entare da consolle per rispristinare il driver, ma una volta giunto in c:\recycler ho provato a cambiare gli attributi della directory per poter recuperare il driver. Non c'è stato modo di cambiare alcun attributo. ritengo che questo sia dato dall utility: "rendi personali cartelle e files", ma non sono sicuro. in ogni casi nelle directories di c:\> non riesco ad entrare. come posso risolvere il mio problema ? Esiste un comando dos per disisattivare questa scemenza di render private cartelle e files?
Se il problema non è questo come faccio a recuperare sempre da consollle di ripristino sistema il mio driver? Se ancora la soluzione non è fra quelle da me indicate, come posso ripristinare il sistema senza reinstallarlo su quello gia preesistente?
Cosa che non vorrei e non amo fare.
grazie a tutti quelli che mi possono
aiutare.
Un cordiale saluto allo staff e a tutti gli iscritti al forum.
scusate sarò un pivello, ma proprio non so come uscirne.
Solitamente uso os linux che mi sembra più alla mia portata.

grazie

egoblu
habeo us des
egoblu
Neo Iscritto
Neo Iscritto

Messaggioda crazy.cat » dom gen 22, 2006 8:31 am

Se il driver non è stato cancellato dal cestino, con questo cd di boot
http://www.MegaLab.it/2359
puoi accedere al tuo hd dallìesterno e spostare il driver dal cestino alla cartella che ti serve.
Oppure se avevi già attivi i punti di ripristino sul tuo pc, sempre sullo stesso cd hai un programma che ti permette di ripristinarne uno precedente al problema.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Torna a Sistema Operativo