Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

samsung lcd32 e pip

Non vedi il video in qualche filmato? Non senti il suono? Vuoi commentare la qualità degli ultimi formati audio o video? Hai problemi con il tuo DVD player? Parliamone insieme!

samsung lcd32 e pip

Messaggioda sebix » mer gen 18, 2006 2:39 pm

forse non è la sede adatta ma non so a chi rivolgermi;ho comprato questo bellissimo televisore e non riesco a far funzionare il PIP. Sul retro ci sono 2 prese scart e diverse prese rgb, qualcuno mi sa dare qualche delucidazione su come collegare : videoregistratore, decoder digitale terrestre e decoder satellitare e far funzionare questo benedetto Pip.
grazie
Avatar utente
sebix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 15, 2005 4:44 pm

Messaggioda The Mailman » mer gen 18, 2006 3:33 pm

Una volta avevo un vecchio TV ITT Nokia con il Picture in Picture. Il pip dovrebbe corrispondere ad uno o più ingressi AV (le prese scart dietro alla TV). Il segnale che vedrai a tutto schermo proviene dalla normale antenna collegata direttamente alla TV mentre nel pip vedrai il segnale proveniente dalla fonte collegata alla scart che dicevo prima. Puoi attaccarci quello che vuoi: dvd, vcr, dvb-t ecc...
Dovrebbe esserci anche una funzione del TV che permette di scambiare i segnali, così quello che prima vedevi nel pip lo dovresti vedere a schermo intero (e quindi ne dovresti sentire anche l'audio...)
Come collegare i vari ambaradan che hai a disposizione dipende principalmente da quanti e quali connettori ci sono sui pannelli posteriori. Ho visto decoder dvb-t con una scart sola, con due, con connettori mai visti prima... dipende dai modelli.
Avatar utente
The Mailman
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 148
Iscritto il: ven nov 25, 2005 11:36 am
Località: VA

Messaggioda sebix » mer gen 18, 2006 7:33 pm

tutti gli arambaradan hanno tutti la doppia presa scart e le prese rgb,grazie per la risposta
Avatar utente
sebix
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 15, 2005 4:44 pm

Messaggioda bandrew » gio gen 19, 2006 12:09 am

Ho comprato qualche mese fa anch'io un 32 lcd di samsung, penso che siano tutti uguali come impostazioni e funzionamento. Detto questo parlo del mio: il PIP funziona SOLO ED ESCLUSIVAMENTE tra segnale televisivo e ingresso pc, quindi cerca bene sul manuale e se il modello è come il mio, almeno come generazione, non potrai mai vedere il satellite con a fianco ad esempio la tv normale ecc.
Può essere che sia diverso e che supporti tutto però la vedo dura.
Ultima cosa: questo non dipende in alcun modo dal modo in cui fai i collegamenti.
Io ti consiglio di seguire il manuale per i collegamenti, sono perfetti come li spiega, ad esempio sky se nn sbaglio lo mette in component oppure in scart 1 comunque è a scelta.
AndreA
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia


Torna a Audio e Video

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising