Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

stupido errore, stupido utente

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

stupido errore, stupido utente

Messaggioda robpool » lun gen 16, 2006 10:49 am

Cari amici, vi chiedo aiuto per risolvere un problema di cui mi sono appena accorto. Per curiosità ho caricato dal mulo un keyfinder di un prodotto per FS 2004 che volevo provare. L'ho provato e poi l'ho disinstallato, ma dopo qualche mese (per l'esattezza l'altroieri), quando ho acquistato dal produttore un altro software (un aereo, in pratica acquisto on line solo quel tipo di cose), questo non mi si è installato dandomi un error log da inviare al supporto del produttore stesso. Mandato il log, ricevo una minacciosa mail dal servizio legale in cui mi si accusava di aver voluto piratare i loro prodotti e mi si ingiungeva di pagare una penale di circa 100 dollari (acquisto dei prodotti che secondo loro avevo rubato e un' aggiuntiva di 35 dollari come multa), altrimenti avrebbero segnalato il mio nominativo al gestore della mia carta di credito ed al mio fornitore di telefonia ed Internet. Ovviamente, dato che ho ritenuto giusto pagare per questo stupido errore, l'ho fatto. Il problema è che lo stesso produttore mi ha mandato una mail in risposta dicendo che il keyfinder che avevo adoperato ha danneggiato il sistema lasciando una specie d'impronta digitale (che loro hanno controllato - ma è possibile ? e soprattutto è legale ?) che non mi permette di installare il software che ho acquistato, per cui devo formattare il PC per poterlo riutilizzare. Va bene. A questo punto vi chiedo aiuto, in quanto sono pieno di software che dovrei riacquistare in tutto o in parte se formatto l'HD, e non basta: il PC attuale è nuovissimo e l'ho acquistato in sostituzione di un' altra macchina con cui ho avutouna marea di problemi e che ho dovuto riformattare in media una volta al mese fin quando non l'ho tirata in testa a chi me l'aveva venduta, e cosi' ho superato qualsiasi soglia di reinstallo di XP home. C'e' un modo per eliminare questa "impronta digitale" senza dover azzerare l'HD ? E come posso evitare che questa gente controlli il mio PC senza che io me ne accorga ? Accludo il file di errore per identificare i dati, e aspetto con ansia una mano.



INSTALLATION FAILURE LOG

Error at address E4AA6DF134172967993
Page fault at: 5EF49012
Contact tech support
Installation aborted.
This file was executed in: C:\varie PC\Paywares
Trying to install into: C:\Flight Simulator 9

chiedo scusa per la prolissità del messaggio, ma davvero mi sono preoccupato per questa storia...

Roberto Puleo
Avatar utente
robpool
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 21
Iscritto il: lun gen 09, 2006 3:07 pm

Re: stupido errore, stupido utente

Messaggioda Robby78 » lun gen 16, 2006 10:58 am

robpool ha scritto:Mandato il log, ricevo una minacciosa mail dal servizio legale in cui mi si accusava di aver voluto piratare i loro prodotti e mi si ingiungeva di pagare una penale di circa 100 dollari (acquisto dei prodotti che secondo loro avevo rubato e un' aggiuntiva di 35 dollari come multa), altrimenti avrebbero segnalato il mio nominativo al gestore della mia carta di credito ed al mio fornitore di telefonia ed Internet.


Questa mi sembra una minaccia vigliacca e illegittima, fossi nell'ufficio legale che te l'ha spedita mi vergognerei. Se fossi in te invece, se le cose stanno come dici, e se hai la coscienza a posto li denuncerei.

Riguardo alla questione tecnica, però non so aiutarti, mi dispiace...
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising