Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

adsl senza linea telecom

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

adsl senza linea telecom

Messaggioda kpaolo » mar gen 10, 2006 8:19 pm

si può attivare un abbonamento adsl (non fastweb) senza avere una linea telecom attiva?
libero ,tiscali e teledue dicono che per farlo c'è bisogno comunque di una linea ATTIVA (cioè non dev'essere stata fatta alcuna disdetta) altrimenti loro non possono concludere la cosa...il fatto è Telecom si strapaga 150€ per questa benedetta attivazione...
non c'è un modo per evitare questa spesa???
c'è qualcuno che ha una linea adsl senza telecom???sono servizi affidabili???
vi prego è urgente!!
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda ba_61 » mar gen 10, 2006 9:22 pm

Non conosco nessuno che ha optato per quelle promozioni.

Hai comunque lettoqui?
ba_61
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » mar gen 10, 2006 10:17 pm

se:
hai una già linea attiva e vuoi rescindere il contratto mantenendo la sola linea adsl (telecom o no), si può;
se:
non hai una linea attiva (hai l'impianto ma non il numero telefonico) non puoi attivare alcuna linea adsl (a parte fastweb).

il mio caso è il secondo.desidererei smentite (confermate e documentate magari)...
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Messaggioda Zane » mer gen 11, 2006 6:24 am

kpaolo ha scritto:se:
hai una già linea attiva e vuoi rescindere il contratto mantenendo la sola linea adsl (telecom o no), si può;
se:
non hai una linea attiva (hai l'impianto ma non il numero telefonico) non puoi attivare alcuna linea adsl (a parte fastweb).

Dalla mia indagine dell'anno scorso è risultato invece proprio il contrario [:-D]

Dunque, innanzitutto ti do un paio di riferimenti di provider che consentono di attivare una nuova linea solo-adsl

http://adsl.aruba.it/
http://www.ngi.it/F5/ADSL_cavo_dati.asp

Non appena mi scadrà il contratto con Libero attualmente in essere una delle due diventerà anche mia [:-D]

Non è invece possibile, sempre secondo le mie esperienze dei tempi in cui ho scritto quell'articolo, effettuare una trasformazione ad interim di una linea voce+adsl in solo-adsl: leggevo qualche tempo fa che qualcuno c'è riuscito semplicemente disdicendo la linea tradizionale, ma è una cosa non prevista...
Zane
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda alb » mer gen 11, 2006 12:13 pm

Secondo la mia esperienza personale è possibile (io l'ho fatto!). O almeno io ho attivato una nuova linea adsl solo dati però avevo già la linea analogica tradizionale. L'ho fatto per mezzo dell'operatore Vira (che però sconsiglio!!).
Abbonandomi a Vira ho fatto installare un nuovo doppino telefonico per il quale non pago alcun canone a telecom e su cui gira la connessione adsl di Vira. Tra l'altro ho l'opzione di disdire il contratto telecom cessando l'uso della vecchia linea analogica tradizionale (non l'ho ancora fatto perché poi per riattivare la linea si spendo no 150 euro!! e Vira al momento mi sta nettamente deludendo; se Vira funzionasse a dovere lo farei al volo perché la stessa Vira mi offre pure la telefonia VOIP e quindi telecom diventerebbe del tutto inutile).
La cosa strana (mica tanto poi!) è che se telefoni al 187 e chiedi che ti venga installata una linea solo dati, ti dicono che è impossibile e che l'unica opzione è l'installazione di una linea tradizionale a 150 euro (ho provato a telefonare a più operatori e tutti hanno dato la stessa risposta).
Quindi se la richiesta avviene per mezzo di un operatore di telefonia la telecom non può dire di no, mentre ai singoli privati, mentendo, nega l'opzione.
Attenzione però, la telecom sta già pensando di attivare un canone anche sulle linee solo ADSL (vuole tagliare le gambe ai nuovi operatori VOIP naturalmente), ma il provvedimento non sarà retroattivo, cioè quando il provvedimento partirà il canone sarà applicato alle sole linee adsl installate successivamente al provedimento (affrettatevi quindi!)
L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda alb » ven gen 13, 2006 3:34 pm

L'ignoranza tiene vuota la panza
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda kpaolo » ven gen 13, 2006 4:06 pm

Proverò a telefonare agli ISP suggeriti da Zane...il problema è che a Lecce (dove dovrei fare questa benedetta linea ADSL) ancora non è garantita la copertura di tutti i servizi offerti dai provider italiani... [NHP]
kpaolo
Bronze Member
Bronze Member

Torna a Reti e Internet