Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Errori continui con WIN 98

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Errori continui con WIN 98

Messaggioda yeah782000 » dom gen 08, 2006 2:21 pm

Ho un vecchio pc fra le mani (Pentium MMX 233 mhz con 32 MB di Ram SDRAM) al quale ho installato Win 98SE.
Ho installato anche gli aggiornamenti importanti che sono disponbili ancora per pochi giorni sul sito Microsoft.

Il problema è che il sistema va continuamente in errore. Cioè se provo a lanciare un programma adesso va bene la volta successiva esce la maschera blu con "windows, errore n° etc etc premere un tasto per chiudere l'applicazione o CTRL ALT CANC per riavviare].

Il fatto è che questo succede non con lo stesso programma ma succede un po' con qualsiasi cosa si faccia !!!
Premetto che non ci sono virus ne malware di nessun tipo (ho fatto svariate scansioni con diversi antivirus, anti-malware, etc).

Da che dipende ?
Da win98 che non è stabile ?
Dal pc che è obsoleto ?
Da entrambe le cose ?
Non abbiate paura di accogliere Gesù nella vostra vita (Karol Wojtyla)
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda crazy.cat » dom gen 08, 2006 2:23 pm

Il programma è sempre lo stesso a bloccarsi?
Codice di errore e quale programma è (se è sempre lo stesso)?
Ram difettosa?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero

Messaggioda yeah782000 » dom gen 08, 2006 2:26 pm

no non è sempre lo stesso il programma ....
Appena ci rimetto le mani sopra mi segno tutti gli errori ....

Anche collegandomi ad Internet si blocca ed esce l'errore, installando programmi o qualsiasi cosa faccia adesso può andar bene ma la volta successiva si blocca ed esce l'errore ....
Appena posso ti aggiorno con gli errori, grazie ...
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Messaggioda The King of GnG » dom gen 08, 2006 2:58 pm

La prima indiziata in un caso del genere, come giustamente ha già detto crazy, è la memoria....

E' il modo più pratico, tra l'altro, di giustificare il verificarsi random dei blocchi e delle BSOD.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)

Messaggioda yeah782000 » dom gen 08, 2006 3:01 pm

The King of GnG ha scritto:La prima indiziata in un caso del genere, come giustamente ha già detto crazy, è la memoria....

E' il modo più pratico, tra l'altro, di giustificare il verificarsi random dei blocchi e delle BSOD.....

Quindi devo provare a cambiare la memoria (sperando di trovarla) e vedere se gli errori continuano ..
In effetti è strano visto che l'ho formattato due giorni fa !!!!
Grazie intanto ...vi aggiorno !
yeah782000
Silver Member
Silver Member

Torna a Sistema Operativo