Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Giochi strategia

La community dei videogiocatori! Per chiedere aiuto, spiegazioni o esprimere opinioni.

Giochi strategia

Messaggioda merale81 » gio gen 05, 2006 8:35 am

Ciao raga chi me ne dice qualcuno (tipo monkey island, o caesar 3,....)
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto

Messaggioda Xerex » gio gen 05, 2006 1:37 pm

Prima scegli cosa intendi per strategia...Monkey Island ha ben poco a che spartire con Caesar3...

Caesar3 è uno strategico come può essere Sim City...anche se è meglio dire Gestionale...gli strategici sono più improntati al combattimento (C&C), Monkey Island è un'avventura grafica, o come si diceva al tempo, un punta e clicca...
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda merale81 » gio gen 05, 2006 4:12 pm

ok allora....avventura grafica!
Avatar utente
merale81
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 212
Iscritto il: mer gen 15, 2003 6:46 pm
Località: Veneto


Messaggioda Xerex » gio gen 05, 2006 5:06 pm

Beh, ce ne sono parecchi...
di monkey island ce ne sono 4...poi, sempre della lucas art ci sono due indiana jones...loom, maniac mansion, scumm e day of the tentacle...

Full throttle...
ce ne sono tanti altri ma adesso come adesso non mi vengono...
sempre sul genere c'è urban runner...diciamo che è un film interattivo...

tutti questi titoli sono parecchio datati però...di recenti, anche se non è esattamente di quel genere c'è Fahrenheit che a mio parere però delude un po' le attese
Fare la grigliata, è sempre una figata!
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda M@ttia » gio gen 05, 2006 5:24 pm

Ti posso richiamare questa discussione dove avevamo già affrontato proprio quell'argomento, comunque x rifare una lista un po' + Completa:


Martin Mystère - Operazione Dorian Gray

Grafica Fantastica (stile monkey Island ma molto 3D ben fatto), enigmi molto belli e finito davvero con gusto: lo consiglio a tutti! [SCREENSHOTS]


Hollywood Monsters

Niente di speciale nella grafica, ma gli enigmi sono belli. L'avevo trovato tempo fa in una rivista di giochi x PC, non so se sia ancora reperibile, ma a me era piaciuto! [SCREENSHOTS]


The Runaway

Mai provato personalmente, ma un mio amico me ne ha parlato benissimo, e devo dire che anche dalle immagini mi pare bello (mi ha garantito enigmi davvero intriganti) [SCREENSHOTS]


Syberia I,II

Se dicessi che mi è piaciuto un sacco sarebbe ancora troppo limitativo! :D [SCREENSHOTS


Monkey Island I, II, III, IV

Non servono commenti... ;-)

BrokenSword I, II, III

Saga spettacolare!!!! [Recensione MegaLab]


Indiana Jones and The fate of Atlantis

Finito, non male (comunque ce sono anche altri della saga Indiana Jones)


Fahrenheit

Full throttle

Loom

Maniac Mansion

Scumm

Day of Tentacle


And More... [^]
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda Mr Wh1te » mer gen 11, 2006 6:27 am

Questi topic attirano subito la mia attenzione essendo un appassionato per non dire drogato di giochi di strategia [:-D] .Ma leggendo ho capito che ti appassionano le avventure grafiche.
Ne sono stati citati molti di titoli ma uno in particolare è quello che preferisco.Dice bene Matti@ quando si parla di monkey island,non servono commenti.
Se ancora non lo hai provato non perdere altro tempo a immergerti nello spassoso mondo di monkey island unico nel suo genere.Ho trascorso probabilmente giornate davanti al pc giocandoci senza mai stancarmi.Ammetto che a volte mi commuovo [cry] pensando a questo gioco,perché mi ricorda molto la mia infanzia.Infatti la prima volta che ci giocai fu sulla AMIGA 500 [:-D] ero un bambino,ricordo ancora la scatola contenente i 12 floppy disk.
Con il tempo il gioco si è evoluto mantendendo sempre la sua originalità.
Il potere di questo gioco,dal mio modesto punto di vista,è quello di farti sognare,rilassarti e distrarti dallla realtà sempre più faticosa da osservare e ti fa rendere conto di quanto può essere semplice la vita :)
La luce è più veloce del suono per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano
Avatar utente
Mr Wh1te
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 25
Iscritto il: lun gen 09, 2006 6:43 am
Località: Napoli

Messaggioda ssjx » mer gen 11, 2006 11:27 am

Perdonate l'intrusione gente ma se posso dire la mia Monkey Island è una pietra miliare e non c'è nulla da dire ............... perfetto sotto ogni punto di vista ................. ma questo ci tengo a precisare che vale fino al III capitolo perché onestamente il IV è una vera schifezza o comunque non è sicuramente all'altezza dei predecessori
Usavo IE e mi lamentavo... usavo Mozilla e mi lamentavo, decisamente meno ma mi lamentavo, ... poi ho trovato Opera e fu amore a prima vista
Avatar utente
ssjx
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5756
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:37 pm
Località: Barcellona

giochi di strategia ?!

Messaggioda winman » mer gen 11, 2006 12:06 pm

Mi vengono in mente i vari C&C Command and Conquer, Red Alert, Red Alert 2, etc, etc .... insomma quella piattaforma di gioco che dopo un po' ti viene a noia ! [:p] [:p]
O le varie versioni digitali di Risiko! [applauso] [applauso] [/code]
Proibizionismo e censura non fanno parte di una società libera
digito ergo sum : la proiezione dell' io intellettuale sulla tasteria !
Avatar utente
winman
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1398
Iscritto il: gio mar 31, 2005 5:23 pm
Località: pisa

Messaggioda Killemall » ven gen 13, 2006 11:25 am

Giocate a Patrician 3 un consiglio però da esperti no livello principiante
De Laurentis un mito!
Avatar utente
Killemall
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 86
Iscritto il: dom gen 01, 2006 8:35 pm
Località: Torre del Greco


Torna a Videogames

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising